Un giovane medico realizzato ed affermato con la voglia di dare spazio e voce ai suoi sogni. Questo è il ritratto di Aurelio Rinella in arte Elio Rinella, cantautore catanese, che tra i vari impegni lavorativi e familiari riesce a trovare l’energia per concretizzare il suo sogno musicale, entrando di diritto a far parte di una compilation digitale, “Meet’n Radio”, diffusa in tutta Europa con brani di autori internazionali.
A poco più di un mese dall’uscita dal suo primo singolo, “Passi”, è pronto per lanciare un nuovo brano “Una storia fra tante” …
“Sull’onda del successo (ride) e su consiglio della mia casa discografica, MTM metamorfosi di Carmen Villalba, abbiamo deciso di creare il video di “Una storia fra tante”. È un brano che trae ispirazione da fatti di cronaca, in me hanno suscitato l’istinto di dover dire qualcosa. A fine mese uscirà il video clip ufficiale del brano”.
Lei è chirurgo affermato che a distanza di molti anni dal suo primo incontro con la musica decide di incidere un disco. Cos’ è un sogno da adolescente che si realizza o l’inizio di un nuovo percorso di vita?
“Il mio interesse per la musica inizia intorno ai dieci anni, quando lessi in un’antologia, una poesia, o almeno credevo tale, che mi colpì con grande interesse. Il testo incriminato era “La guerra di Piero”, la canzone di De Andrè, e così nacque il mio incontro con la musica. Dopo arrivarono la prima chitarra, le gite con gli amici, gli anni dell’università e dei master all’estero ma la musica non fu mai un semplice interesse da adolescente. Il mio impegno è stato ed è sempre costante. Due anni fa decisi di scrivere seriamente la mia prima canzone, “Passi”, in cui c’è molto di me e delle mie influenze musicali e letterarie”.
Cosa si aspetta da questa sua opera prima? Si evince che non rimarrà un’esperienza unica …
“In generale non mi piace aspettarmi qualcosa da quello che faccio. La mia musica lancia un messaggio ben preciso: “Non lasciare che qualcuno metta dei sacchetti di sale sulle ali dei tuoi sogni”. Sono convinto che esistano dei segni che ci indichino quale strada seguire ed è necessario non staccare mai gli occhi dal proprio obiettivo, anche se ci vogliono anni per realizzarlo, perché in tal caso non era un sogno ma un semplice interesse”.
Se fa il cantante come fa il medico……. Aiutoooooo
basta saper dosare le cose…. e poi Elio è una persona affidabile. ha realizzato il suo sogno dopo aver studiato una vita ed essersi impegnato come medico. i sogni vanno assecondati….