E’ fumettomania a Catania per Etna Comics


dsc_0966webL’atmosfera è coinvolgente, la passione per il fumetto tangibile. Ti aggiri tra i locali delle Ciminiere e ti imbatti ad ogni passo in travestimenti attinti a piè pari dal mondo dei comics. Fumetti di ogni genere intanto fanno bella mostra di sé negli stand dove curiosi e aficionados acquistano, chiedono, si confrontano.

Chiude i battenti la seconda edizione di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione, gioco e videogioco. 180 espositori, 11 mostre, 37 conferenze. E ancora, workshop, musica, collezionismo, spettacolo, giochi di ruolo, videogames. La novità dell’edizione 2012: un intero piano è stato dedicato agli appassionati dei giochi.

Nella tre giorni dedicata al fumetto, infatti, anche uno spazio dedicato ai giochi liberi.

E tra le chicche di questa edizione, i giochi in versione XXL: una simpatica tendenza al gigantismo che si è diffusa in diverse convention da un po’ di tempo a questa parte. A Etna Comics  le versioni giganti di Fantascatti e di Villa Paletti.

“Le oltre 25.000 presenze della scorsa edizione – ha dichiarato Antonio Mannino della Medea Communications, società organizzatrice dell’evento in collaborazione con l’associazione culturale Rakuen Cosplay e con il patrocinio della Provincia, del Comune e di Lucca Comics & Games – hanno trasformato ‘Etna Comics’ in un vero e proprio fenomeno”.

Articolo Precedente La Capinera di Verga commuove il Platamone
Articolo Successivo Joe Castellano in lizza per gli Oscar della musica blues

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *