Vineve 2015, successo del raduno di sci di fondo


vineve 2015

Conclusa con successo la ventesima edizione del Raduno di sci di fondo escursionistico e ciaspolata “ Vineve 2015 “, organizzato dal Club Alpino Italiano sez. di Giarre nell’ambito del programma delle attività di promozione, che rientra a pieno titolo tra gli appuntamenti classici degli appassionati della montagna.

La manifestazione ha registrato un considerevole numero di partecipanti e ha coinvolto una gran parte delle sezioni siciliane dei CAI (Palermo, Catania, Messina, Linguaglossa, Caccamo, Polizzi Generosa, Acireale), una numerosa rappresentanza del CAI di Cosenza e Reggio Calabria, e gli iscritti dell’Associazione Etnaviva.

Il percorso, come ogni anno, ha interessato i territori altomontani di tre Città del Vino dell’Etna (Sant’Alfio, Piedimonte Etneo e Linguaglossa). Classica la partenza dal Rifugio Citelli e, attraverso il tracciato del sentiero-natura dei Monti Sartorius, l’arrivo al Rifugio di Monte Baracca. A conclusione assaggi di vini etnei  e l’omaggio di un libro ai partecipanti offerto dalla Provincia regionale di Catania.

L’assistenza e la sicurezza dei partecipanti è stata garantita dalla preziosa collaborazione dei Vigili urbani  del Comune di Sant’Alfio, dal  Soccorso Alpino del Corpo Forestale, dalle guide del Parco dell’Etna e dalla Polizia provinciale.

Comunicato stampa

 

Articolo Precedente Turismo: bit, subito a segno Unpli Sicilia
Articolo Successivo Family Day, la famiglia italiana in sette spettacoli

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *