L’isola di Favignana tra le mete più gettonate dell’estate


isola di favignana

La Sicilia si conferma ai primi posti come luogo più gettonato dai turisti di tutto il mondo. Le prenotazioni per la stagione estiva sono ormai alle porte.

L’isola di Favignana si conferma ancora una volta come destinazione di punta per il luxury grazie ai due boutique hotel del gruppo Going: il Baglio Sull’Acqua e Cas’almare.

“Le due strutture hanno la prerogativa di farti sentire a casa – spiega Brunella Bertolino, direttore dei due hotel di charme – .

Sicurezza, ospitalità e riservatezza sono le tre prerogative che ci distinguono, tanto che abbiamo già il quasi tutto esaurito e prenotazioni di anno in anno”.

Nelle due strutture presenti nell’isola di Favignana, infatti, ci si sente a casa. L’attenzione al cliente e al suo totale benessere è ciò che differenzia queste location, tanto che alcuni ospiti decidono di non uscirne mai.

Isola di Favignana: sole, mare e buon cibo

Il Baglio sull’Acqua, antica masseria dell’800, è una location posta sopra una vasca d’acqua di mare sotterranea, che, purificandosi, rinvigorisce il giardino che circonda questo particolare boutique hotel con piscina e in cui le dieci camere arredate in stile marocchino sono immerse nel silenzio, profumi e brezza marina.

In questo luogo, i clienti possono gustare presso il ristorante Aziza, i piatti rivisitati della tradizione siciliana, che lo chef Francesco Costanzo prepara con ingredienti a km zero, provenienti dall’orto della struttura.

Da Aziza anche la possibilità di scegliere sushi con pescato locale e per chi soggiorna, una colazione internazionale, ma con preparazioni casalinghe. Il Baglio sull’Acqua è una struttura adatta anche a eventi e feste riservate, ma di grande effetto.

Cas’almare può essere definita “esclusiva oasi di pace” grazie al suo essere isolato, con solo quattro camere arredate con eleganza e ricercato minimalismo, da cui si può godere dei magnifici tramonti favignanesi e avere la sensazione di prendere in mano l’isola di Levanzo, posta proprio di fronte.

Posizionato su uno scoglio, ha una meravigliosa terrazza dove gli ospiti possono gustare deliziose colazioni e aperitivi. La piccola spiaggia bianca, privata, silenziosa e riservata è resa ancora più particolare dalla luce trasmessa dalle cave di tufo, segno indiscutibile dell’isola.

Articolo Precedente Portobello edition. Al porto di Catania torna il Pop up market Sicily
Articolo Successivo La Rete Communia fa tappa a Catania con un evento dedicato ai giovani

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *