Myriam e Leonardo sono Miss e Mister Aquilone


Myriam Delia e Leonardo Vanella sono stati eletti rispettivamente “Miss e Mister Aquilone” i occasione della giornata conclusiva del Quarto Festival Internazionale degli Aquiloni.

Per le miss la seconda classificata è Stefania Scimemi, al terzo posto c’è Jessica Caradonna. Per i Mister:  al secondo posto Roberto Monacò, al terzo Francesco Scalabrino. Il Festival ed il concorso sono stati anche quest’anno abbinati ad una campagna legata a temi sociali come la lotta contro le droghe supportata dall’ ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) 9 di Trapani – Dipartimento di Salute Mentale – Coordinamento per le attività di prevenzione con lo slogan “Il vento contro le droghe: liberiamoci dalle dipendenze”. I vincitori hanno ricevuto buoni acquisto nel settore di abbigliamento, book fotografici professionali, gioielli, prodotti per capelli. Per le Miss anche la possibilità di accedere alle selezioni regionali di “Una Ragazza per il cinema”.

 

Sempre nell’ambito del festival si è concluso il concorso ”il sale della poesia”, un’occasione di confronto tra lettori e scrittori, allo scopo di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario.

Per la sezione poesia: la prima classificata è stata Sabrina Balbinetti di Roma con “Gli aquiloni di Falluja”, a seguire Angela Serraino di Trapani con “Diamante di luce”  e la terza classificata è stata Assunta Spedicato di Corato, in provincia di Bari con “Il passaggio dell’aquilone”. Nella sezione prosa: primo e secondo posto per Gloria Venturini di Rovigo con “La culla nell’immenso” e “Al di là dell’orizzonte”.

Originalità del concorso, oltre alla poesia e alla prosa, è stata l’haiku, breve poesia dai toni semplici, senza alcun titolo, che trae la sua forza dalle suggestioni della natura e delle stagioni.

I vincitori, in questa sezione, sono stati Cristina D’Antoni di Trapani (primo e secondo posto) con “Amor” e “Vita”. Terza classificata Sonia Tortora di Alassio, in provincia di Savona con “Ricordi di mare”. Un riconoscimento particolare per l’aquilonista Marco Casadio con la poesia “Essere Aquilone”. Per l’occasione sono state distribuite targhe, medaglie e articoli di scrittura.

Articolo Precedente "La legge è uguale per tutti?". Gherardo Colombo parla di Tangentopoli
Articolo Successivo Cantine Aperte: la Sicilia conferma il successo dei propri vitigni

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *