Catania, dal 28 al Ma “Artisti in Cortile”


Nasce a Catania, presso la sede del MA, Musica Arte, in via Vela, l’innovativo progetto “Artisti in Cortile” organizzato da Valentina Maugeri, esperta in Economia e gestione del patrimonio culturale. L’iniziativa si inaugura con l’evento d’apertura il 28 novembre, a partire dalle ore 20.30 e coinvolge artisti locali ed estrosi artigiani che esporranno in una location insolita e d’effetto le loro creazioni. La rassegna culturale si propone come vetrina delle emergenze artistiche catanesi, legandosi al territorio e promuove l’incontro tra giovani creativi e il loro riscontro con il pubblico.

Durante l’evento d’apertura, accanto all’esposizione di prodotti artigianali e manufatti artistici, si terrà una improvvisazione Carturiana, che rivisiterà l’antica tradizione siciliana in chiave moderna, offrendo agli spettatori un prodotto culturale innovativo e sorprendente.
Gli ospiti della serata potranno così partecipare ad un aperitivo insolito, che offrirà loro le suggestioni di un panorama artistico catanese ancora tutto da scoprire. L’ingresso è libero.
Tra gli artisti partecipanti: Soriana Stagnitta, iscritta al biennio specialistico presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania -indirizzo pittura- esporterà il proprio “Atelier” al Ma esponendo le opere più rappresentative del suo linguaggio artistico e dipingerà dal vivo mostrando al pubblico la sua tecnica pittorica; Claudia Pirruccio, studentessa della facoltà di Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli studi di Catania. Sperimentando accostamenti di materiali diversi (soprattutto tessuti e pietre semi preziose), crea gioielli interamente realizzati a mano che espone con il marchio di “Lumia”.

 

Articolo Precedente Gioacchino Nicolosi riconfermato alla presidenza etnea di Federfarma
Articolo Successivo Premio Martoglio: sabato la XXVI edizione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *