Centomila favole: singolo d’esordio della cantautrice siciliana Gloria


Gloria
Gloria Tumbarello, in arte Gloria, classe 2003, è una cantautrice siciliana di Mazara del Vallo. La passione per la musica è una costante della sua vita, un sogno accarezzato che si fa sempre più concreto. Gloria debutta, infatti, con il suo primo singolo dal titolo “Centomila favole”, disponibile dal 29 gennaio in radio e su tutte le piattaforme streaming e digital download.

Il brano, prodotto da Anteros Produzioni, anteprima di un Ep in lavorazione che vedrà la luce entro la fine dell’anno, ruota attorno a un concetto forte: le avventure della vita non sono sempre una favola a lieto fine. Con questa consapevolezza si scontra la protagonista del singolo spiazzata dalle delusioni che diventano però l’opportunità di porsi delle domande e trovare delle risposte. C’è speranza, quindi, perché lei non perde la fiducia nell’amore e nei rapporti umani. E la morale non può che essere una: la ricerca di un delicato equilibrio di relazione.

Su questo singolo Gloria dice: “In questa mia prima canzone, che segna anche l’inizio del mio percorso musicale, mi sono realmente confrontata con me stessa”. 

Chi è Gloria

Ha studiato danza e poi canto con Daniela Spalletta e pianoforte con il maestro Francesco Accardo. Ha partecipato a spettacoli sia come cantante solista sia come attrice e ballerina. Tra gli altri Divina Commedia Opera con la regia di Carla Favata. L’insegnante Roberta Calì la seleziona come corista nel coro delle voci bianche dell’Ente luglio musicale trapanese dove si è esibita in opere quali La bohème.

Nel 2017 conquista il podio del cantagiro regione Sicilia e continua a studiare musica seguita dai vocal coach Fabio e Ivan Lazzara. Si è iscritta a un percorso accademico presso la “Lighea voice and performance Academy”.

Articolo Precedente Music for love, il progetto musicale sostenuto dai figli di Bob Marley
Articolo Successivo Zecca dello Stato: una nuova moneta è dedicata alla Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *