Tuccio Musumeci diventa nonno: nata la piccola Francesca


Tuccio Musumeci. Foto Brunella Bonaccorsi
Tuccio Musumeci. Foto Brunella Bonaccorsi

Fiocco rosa in casa Musumeci. Il musicista e compositore Matteo Musumeci, figlio del noto attore Tuccio, è diventata papà. La compagna, Claudia Catalano, artist manager, ha dato alla luce una bimba, nata stanotte. “Siamo felicissimi” scrivono sui social i neo genitori “sei la nostra vita. Una meraviglia”.

Tuccio Musumeci diventa, quindi, nonno per la prima volta all’età di 87 anni. L’attore è impegnato in questi giorni nelle riprese della seconda stagione della serie tv di successo Makari, che ha debuttato lo scorso inverno su Rai Uno. “Quando è nato Matteo -racconta Musumeci- ero in tournée e non sono riuscito a vederlo subito. Il mio lavoro mi ha spesso portato per lunghi periodi fuori casa. E anche stavolta devo assentarmi per raggiungere il set di Makari a Trapani”. L’attore non perde occasione per ironizzare sulla lunghezza del viaggio tra le due province siciliane. “Impiego praticamente cinque ore per raggiungere Trapani, ma vi pare normale?”. Ma il dovere chiama e lui, instancabile artista, affronterà qualche giorno sul set prima di tornare nel capoluogo etneo e provare a fare il nonno.

Matteo è il primogenito dell’attore, figura di spicco del panorama compositivo internazionale. Tra i suoi lavori: l’opera lirica dal titolo “Aitna“, la cantata “Diva Agatha” commissionata dal Teatro Massimo Vincenzo Bellini in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata.  Ha realizzato l’Inno ufficiale del Gran Ballo dell’Opera di Brno, eseguito in prima assoluta il 19 gennaio 2013 al Teatro Nazionale di Brno, ha collaborato con diverse formazioni cameristiche e orchestrali e ha realizzato colonne sonore per i docufilm “Figli del set” e “La libertà non deve morire in mare”, quest’ultima insieme a Paolo Vivaldi.

Ai neo genitori Claudia e Matteo vogliamo indirizzare i più sinceri auguri da tutta la redazione di Sicilia&Donna.

Benvenuta Francesca.

 

 

Articolo Precedente Amor Librorum: una giornata per ammirare libri e fotografie antiche
Articolo Successivo La stoccata catanese diventa virale e spopola su TikTok

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *