Hanno recitato la tradizionale formula davanti al Segretario Generale dichiarando: “di adempiere alle funzioni di assessore con scrupolo e coscienza nell’interesse di Catania”. Con il giuramento degli ultimi quattro assessori Marco Consoli, Salvo Di Salvo, Giuseppe Girlando e Orazio Licandro si completa la squadra di governo del sindaco Enzo Bianco.
I quattro neoassessori vanno ad aggiungersi ai primi cinque nominati nei giorni scorsi: Rosario D’Agata, Luigi Bosco, Angela Mazzola, Valentina Scialfa, Fiorentino Trojano.
“Nei prossimi giorni – ha detto il sindaco Bianco – assegnerò le deleghe che terranno conto anche delle competenze tecniche di ciascun assessore. Bisognerà lavorare insieme in maniera equilibrata, il lavoro si focalizzerà, seguendo un percorso manageriale, su strategie e obiettivi che saranno poi verificati secondo un calendario definito che ho in mente di seguire”.
Intanto già domani Giunta comunale al lavoro in seduta congiunta con la Giunta regionale del presidente Crocetta. “Affronteremo- ha detto il primo cittadino- questioni delicatissime per Catania, spaziando su argomenti come la necessità di una variante rispetto al piano ferroviario, con un progetto alternativo che ho già chiesto, alle caratteristiche della Città Metropolitana. Tutto ciò che riguarda la nostra città sarà affrontato e non sarà l’unica occasione di lavoro che vedrà il nostro Comune e la nostra Giunta, lavorare con la Regione e la giunta Crocetta”.
Scrivi un Commento