Michele Cucuzza e Adelaide Barbagallo, un libro a quattro mani


Adelaide Barbagallo e Michele Cucuzza con la copertina del libro L'urgenza di ricostruire
Adelaide Barbagallo e Michele Cucuzza con la copertina del libro L'urgenza di ricostruire

Un libro scritto a quattro mani quello di Adelaide Barbagallo e Michelle Cucuzza per una riflessione concreta sul futuro di Catania. I due giornalisti propongono, attraverso l’intervista a al vescovo cittadino, monsignor Luigi Renna, importanti riflessioni che affronteranno nel corso della prima presentazione del testo. Il libro dal titolo “L’urgenza di ricostruire, a colloquio con il ‘vescovo cittadino’ mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania”, edito da “Il pozzo di Giacobbe, sarà presentato martedì 2 maggio 2023, alle ore 17 nell’Auditorium di Palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele a Catania. 

Si tratta quindi di un libro-intervista in cui l’Arcivescovo racconta ai due cronisti come l’ispirazione cristiana più sentita implichi l’attenzione verso la politica e la buona amministrazione. 

Alla presentazione del volume sono stati invitati, e hanno aderito, i candidati a sindaco di Catania:

  • Maurizio Caserta,
  • Vincenzo Drago,
  • Giuseppe Giuffrida,
  • Giuseppe Lipera,
  • Maurizio Loritto,
  • ed ancora Gabriele Savoca,
  • Enrico Trantino
  • e Lanfranco Zappalà, che dialogheranno con gli autori.

I due autori Michele Cucuzza e Adelaide Barbagallo

Adelaide Barbagallo è giornalista e volto televisivo di Telecolor, conduce il tg “Sicilia24”. La cronista è autrice di programmi di attualità, realizza servizi e interviste su “Tg Sicilia” di Antenna Sicilia. Adelaide è specializzata in Giornalismo ed Editoria religiosa presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania e laureata in Scienze della comunicazione multimediale. Inoltre, è tra gli autori di Vengo a confermarvi nella fede (2015), dedicato a Giovanni Paolo II. Ha diretto riviste e siti internet su lavoro, religione e medicina.

Michele Cucuzza, volto noto del giornalismo italiano e televisivo, è giornalista e conduttore radiotelevisivo, attualmente uno dei volti di “Tg Sicilia” su Antenna Sicilia. È autore di numerosi libri e saggi di letteratura giornalistica. Tra i più recenti, il romanzo sulla strage di Ustica, Guarda, cos’è? (Baldini+Castoldi) scritto con Daniele Osnato, e la biografia di Steve Jobs, Steve Jobs, vita e opera di un genio coraggioso (A. Curcio Editore, 2021)

Articolo Precedente Mediterraria: a Catania il salone sul mondo agroalimentare
Articolo Successivo Catania book festival: in programma un calendario fitto di eventi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *