La Compagnia catalana Vueling punta su Catania


Presentata a Palazzo degli Elefanti la nuova base di Catania della Compagnia catalana Vueling che “ apre” su Catania, dopo i collegamenti con Barcellona e Firenze, anche quello su Roma che permetterà di raggiungere in connessione ben 95 destinazioni italiane ed europee. Alla conferenza stampa hanno assistito il sindaco Enzo Bianco, il presidente della Sac Enzo Taverniti e il presidente e amministratore delegato di Vueling, Alex Cruz, l’assessore al Turismo Orazio Licandro.

“Saluto con piacere – ha detto Enzo Bianco- la scelta di Vueling, una delle compagnie europee più dinamiche,   che ha deciso di investire su Catania localizzando nel nostro aeroporto un aeromobile ed assicurando un rilevante numero di collegamenti a partire dal volo Catania – Roma, una delle tratte più frequentate in assoluto dai passeggeri, e la scelta di realizzare anche altri collegamenti a medio raggio sia da Catania sia dal sistema connesso con l’aeporto di Comiso” .

Il sindaco ha poi ricordato all’ad Alex Cruz che “ proprio in questa sala, insieme ai sindaci di Siracusa e Ragusa, ai presidenti delle tre Province e delle Camere di Commercio, al cospetto del presidente della Repubblica, firmeremo la nascita del Distretto della Sicilia Sud Orientale, un distretto di straordinaria rilevanza anche economica con un prodotto interno lordo pari all’ottanta per cento dell’Isola intera. L’hi- tech di Catania, il petrolchimico di Siracusa, il manifatturiero e l’agroindustria di Ragusa, ma non soltanto questo, sono il cuore pulsante dell’economia siciliana. Inoltre in questo distretto ricadono ben sette siti Unesco, dichiarati Patrimonio dell’Umanità con 40 comuni interessati. Noi puntiamo molto sul turismo- ha proseguito Bianco-   e sappiamo che i collegamenti aeri diretti sono un fattore essenziale di successo. Avere concorrenza, avere compagnie serie che investono con prezzi competitivi e migliorano la capacità di collocamento, è un bene per l’aeroporto di cui stiamo per ritornare ad essere azionisti. Un bene per Catania e per l’intera Sicilia”

Articolo Precedente Protesta nazionale per Greenpeace: "No a sostanze tossiche nei vestiti"
Articolo Successivo Area 14: un nuovo concept store. La scommessa di Castelvetrano

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *