Manuela Villa: Quest’anno festeggio 30 anni di carriera


Manuela Villa
Manuela Villa

“Sono contentissima di tornare in Sicilia ed ogni volta sono sempre emozionata”. Manuela Villa, figlia del grande Claudio, è pronta a calcare il palco di “Meraviglioso” che stasera la “porterà” nelle case degli italiani. Il nuovo show di Salvo La Rosa va in onda alle 21 su TGS (canale 15) – RTP (canale 17 per Messina e Reggio Calabria) – Sky 879. “Sarà meraviglioso cantare per il pubblico siciliano. Tra l’altro con Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri siamo ottimi amici ed è bellissimo essere qui”.

L’intervista a Manuela Villa

Quest’anno festeggia i trent’anni di carriera. Come ci si sente?

“Sono contenta perché ci sono arrivata. È un traguardo importante. Trent’anni di carriera…Posso confessarvi una cosa? È un momento in cui inizio ad imparare a cantare. Io la vedo così. La musica mi dà l’opportunità di esprimere tutto quello che ho dentro… o quasi”.

Che consigli si sente di dare ai giovani musicisti?

Manuela Villa
Manuela Villa

“Chi vuole vivere di musica adesso deve fare a gomitate. C’è una inflazione pazzesca di cantanti e pseudo cantanti. C’è tantissima gente preparata ma Chi vuole vivere di musica adesso deve fare a gomitate. C’è una inflazione pazzesca di cantanti e pseudo cantanti.c’è anche tanta gente improvvisata. Questo, com’è ovvio, succede in tutti gli ambiti lavorativi. Bisogna avere pazienza, testardaggine e si deve studiare. Certo, credo sia importante anche avere quel pizzico di fortuna che non guasta mai, ma se ti arriva la fortuna e non sei preparato, non serve a nulla perché duri poco”.

Cos’è, per lei, meraviglioso?

“Meraviglioso è incontrare tanto pubblico, insieme a grandi amici”.

Cosa c’è in cantiere?

“Ci sono tanti progetti estivi che mi vedranno protagonista anche a Catania. A settembre partirà un tour teatrale dal titolo “30 anni di me e di te” per festeggiare i miei trent’anni di carriera e per ricordare la scomparsa di mio padre. I nostri trent’anni da vivere insieme al nostro pubblico”.

 

Articolo Precedente Aldo Giovanni e Giacomo, unica data in Sicilia per i 25 anni
Articolo Successivo Design in town, 30 borse di studio nel segno della creatività

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *