Media archive

Videos


Music for love, il progetto musicale sostenuto dai figli di Bob Marley

Leggi tutto

Studenti catanesi creano il videogioco horror “A State of Limbo”

Leggi tutto

Esce il nuovo singolo del dj siciliano Federico Formica

Leggi tutto

lautari

Dopo nove anni dall’ultimo album tornano con un nuovo album, i Lautari. E’ uscito il nuovo album della band siciliana dal titolo Fora Tempu. In un’epoca in cui il metro di giudizio è il guadagno, l’album Fora Tempu, è un …

Music for love

Tanti nomi del panorama musicale internazionale fanno fronte comune per dare il proprio contributo a Music for love vol. 1. Il primo progetto musicale e solidale italiano a sostegno della Ghetto youths foundation, organizzazione fondata e diretta dai fratelli Stephen, …

donne

In risposta al fenomeno della violenza contro le donne, in occasione della Giornata mondiale che si celebra il 25 novembre, viene promosso il video Donne, scritto da Francesca Picciurro e diretto da Daniela Pupella. L’invito esplicito è diretto alle donne …

A State of Limbo

Dalla teoria alla pratica il passo è stato breve, anzi brevissimo, per dieci studenti di “Sviluppo di Giochi Digitali”, un insegnamento del corso di laurea triennale in Informatica del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania tenuto dal professor …

kistology

Le materie prime del territorio declinate in “versione cocktail gourmet”. Lo chef stellato Pietro D’agostino, con al fianco Mattia Cilia, tra i tre migliori bartender del mondo, salito sul podio due anni fa del contest mondiale Jameson Mixmaster Challenge, in …

johnny hell

E’ uscito il video di “Sei meglio tu”, il secondo estratto dell’album “RESTART” del rapper originario di Augusta Johnny Hell, disponibile su YouTube. Il video, girato tra le strade di Catania, si appropria di atmosfere vintage dove il fulcro dell’immagine …

Federico Formica

Robert Johnson è una leggenda del blues. Nel 1937, un anno prima della sua scomparsa a soli 27 anni, registrò il brano Me and the Devil, una sorta di metafora del rapporto uomo-donna. Un dj siciliano, ormai trapiantato a Roma, …

università degli studi di catania

L’inno nazionale, la mano sul cuore, il richiamo costante alla ‘missione’ del medico, le lacrime, comprensibili, per la gioia e l’emozione. Novantuno studenti, suddivisi in una sessione di laurea che si è aperta lunedì 23 e si è conclusa venerdì …

Fidagel

Una padella colma d’olio che sfrigola, un fresco pomodorino appena tagliato da saltare, un profumo d’erbe aromatiche da spolverizzare, un impiattamento perfetto. L’azienda siciliana Fidagel, specializzata in pesce surgelato senza ghiaccio, si racconta ai consumatori attraverso nove video ricette, preparate …

codice rosso

È stato approvato il “Codice rosso” un gruppo di norme atte a contrastare la violenza domestica e la violenza sulle donne. Il corpo di norme, esitato in Parlamento con non poche polemiche, ha introdotto alcune novità importanti. L’avvocato Lucia Tuccitto, …

WhatsApp greenpeace plastic radar

Come si risolve il problema inquinamento? A rispondere a questo interrogativo ci ha pensato Greenpeace con il progetto Plastic Radar, finalizzato alla raccolta dei rifiuti di plastica sui fondali, sulle spiagge o che galleggiano sulla superficie dell’acqua. Per segnalare la …

La casa di Toti

Tanti gli amici e i sostenitori che hanno sposato la causa di Muni Sigona e che hanno deciso di dar vita a diverse attività che possano portare nel giro di pochi mesi al taglio del nastro del primo albergo etico …