Arriva l’evergreen Biancaneve


Fa tappa a Catania il musical “Biancaneve” tratto dal capolavoro dei fratelli Grimm, una fiaba evergreen rappresentata in una versione inedita, arricchita di personaggi, eventi e trovate sceniche entusiasmanti uscite dalla penna del regista Enrico Botta. Il 24 gennaio al Teatro Metropolitan doppio appuntamento su iniziativa di Agave spettacoli: alle 16,15 e alle 20,15.

 

 

Il cast: Biancaneve ha il volto di Claudia Cecchini, il Principe è Gian Marco Schiaretti, già Mercuzio nel ‘Romeo e Giulietta’ di Cocciante, la pavoneggiante Regina è interpretata da Elisa Marangon, l’etneo Gaetano Caruso è il tenebroso Cacciatore; fra i protagonisti, nel ruolo della Strega tentatrice, Simona Distefano, anche lei catanese. 

Nello show le figure dei nani subiscono una reinterpretazione in chiave ironica come elementi del sottobosco (il dotto Pignolo, la brontolona Ortica, il leggero Polline gongolone Porcino, il dolcissimo Mieloso, l’istintiva Selvatica e la timida Castagna, ognuno  simpaticamente caratterizzato nel costume e nelle battute esilaranti).  E c’è anche il sarcasmo dello Specchio Magico, a cui dà voce e volto il presentatore ed attore Paolino Ruffini.  

La direzione musicale è affidata a Massimiliano Grazzini, le musiche sono composte dal giovane Daniele Biagini mentre le liriche sono di Lorenzo Biagini, entrambi provenienti dalla prima versione di “Alice nel paese delle meraviglie il musical” di Enrico Botta Live. Ad occuparsi delle coreografie dello spettacolo Mara Mazzei, già apprezzata collaboratrice di Massimo Ranieri, Raffaele Paganini, Andre de la Roche, De Sica.

La direzione vocale è invece di Alex Mastromarino. Annalisa Benedetti firma le scenografie, i costumi e la grafica di “Biancaneve il Musical”.

 

In prevendita c’è ancora qualche biglietto disponibile.

Articolo Precedente Odisseo: mare di memorie naufragate
Articolo Successivo Libero Amleto: la disperazione di un carcerato

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *