ArtealCentro, inaugurata la collettiva Pane Quotidiano


ArtealCentro

E’ stata inaugurata, sabato 14 ottobre, la mostra d’arte collettiva “Pane Quotidiano” presso l’Associazione Culturale ArtealCentro di Piazza Manganelli, 14 a Catania. La manifestazione organizzata nell’ambito della XIII giornata del contemporaneo a cura di AMACI ha preso nome dalla omonima opera manifesto dell’artista Liliana Moro. Gli artisti, con tecniche diverse (pittura, fotografia e scultura) hanno corredato le loro opere di interessanti didascalie e memorie legate all’arte come “Pane Quotidiano “.

Hanno esposto dodici artisti, cinque soci fondatori ( Rosalba Carlino, Chiara Di Salvatore, Alfio Sorbello, Antonino Triolo, Salvo Trombetta) e sette artisti ospiti (Cristiana Cardillo, Rosa Franceschino, Bruna La Rosa, Conci Mazzullo, Lucia Motta, Francesco Pietrella, Marisa Sapienza).

L’incontro è stato arricchito dalla presenza di Valeria Messina titolare della nuova bottega artigiana ‘Biancuccia’ con presentazione e degustazione di pani speciali e tradizionali, quindi un riuscito esperimento sinestetico di suoni, sapori, odori e colori.

Antonino Triolo vicepresidente dell’Associazione ArtealCentro ha accolto i numerosi visitatori e presentato la mostra che sarà visitabile fino al 28 ottobre , dal mercoledi alla domenica ,dalle ore 17,30 alle 20,00. Tante sensazioni diverse e piacevoli emozioni per una serata speciale ad ArtealCentro una realtà che continua a proporsi alla città come luogo di incontro e convivialità, di cultura e arte.

Articolo Precedente Seresitter, lo smartwatch GPS con funzione SOS pensato per la tutela dei minori
Articolo Successivo Al via al Cannizzaro di Catania i laboratori di make-up per donne in chemioterapia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *