Inaugurata la mostra Il respiro del cielo di Rossella Pezzino de Geronimo


il respiro del cielo rossella pezzino de geronimo foto brunella bonaccorsi

Wondertime Catania, la prima mostra diffusa d’arte contemporanea in Sicilia, propone un itinerario di arte e cultura in 31 location della città. Per l’artista il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità. La sua percezione sensoriale è la dolcezza, il suo contenuto affettivo la tenerezza. Sono terre d’illusioni, intrecci multicolore, carichi di eternità, momenti gioiosi e rasserenanti.Ieri è stata inaugurata la mostra Il respiro del cielo di Rossella Pezzino de Geronimo, visitabile fino al 9 ottobre, all’interno del ristorante Oxidiana in via Conte Ruggero 4A.

In esposizione foto di grande formato (150×100) su carta fotografica di tipo perlato realizzate a mezzo stampa giclée con carta perlata montata su plexiglass. È una sequenza di immagini che raccontano corrispondenze visive e sensoriali tra mondi apparentemente distanti.

Per l’artista il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità. La sua percezione sensoriale è la dolcezza, il suo contenuto affettivo la tenerezza. Sono terre d’illusioni, intrecci multicolore, carichi di eternità, momenti gioiosi e rasserenanti.

Rossella Pezzino de Geronimo è una Visual Artist, fotografa e imprenditrice. Lo studio del suo ultimo ciclo fotografico “Il Respiro del Cielo” è il frutto di un lungo e complesso iter creativo, sviluppato e plasmato con reportage girati in Giappone, Tunisia, Birmania, Africa e altri luoghi esotici. Il volume che accompagna la mostra presenta una settantina di immagini e testi critici di Gianni Dunil, Azzurra Immediato, Claudia Zanfi, con traduzione in lingua inglese.

Articolo Precedente All'Orto Botanico la mostra di piante rare e insolite
Articolo Successivo Wondertime Catania. Proiezione gratuita del film Sing Street

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *