Nuovo brano per Cristina Scuccia, vincitrice The Voice Of Italy 2014


Cristina Scuccia_ph. Carlo Battillocchi_0080_b
Cristina Scuccia_ph. Carlo Battillocchi_0080_b

La vincitrice di The Voice Of Italy 2014 Cristina Scuccia,  dopo aver lasciato la vita consacrata ha intrapreso un nuovo percorso e continua a pensare alla musica.

 Dal 17 marzo sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “LA FELICITÀ È UNA DIREZIONE” il nuovo brano da oggi, mercoledì 8 marzo.

 Prodotto da Elvezio Fortunato e Vanni Antonicelli, La felicità è una direzione è una canzone dalle atmosfere gioiose e concilianti che invita a prendere in mano la propria vita per stare bene.

 Chi è Cristina Scuccia

Cristina Scuccia è nata nel 1988 a Vittoria (Ragusa) e cresciuta a Comiso (Ragusa). Ha emozionato e sbalordito il pubblico fin dall’audizione per il talent show The Voice of Italy presentando la cover di “No One” di Alicia Keys.

Ha ottenenuto con il video dell’esibizione al programma, più di 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana.

Nel corso dell’edizione del talent show di Rai 2 che l’ha vista trionfare, ha duettato con artisti del calibro di Ricky Martin e Kylie Minogue.

Anticipato dalla cover di “Like a Virgin” di Madonna, a dicembre 2014 esce il suo primo album “Sister Cristina” (Universal Music Italia).

L’anno seguente è nel cast di “Sister Act”, il musical diretto da Saverio Marconi che la vede vestire i panni di Suor Maria Roberta, mentre nel 2016 è tra i protagonisti di “Titanic – Il Musical”.

Sempre nel 2016 partecipa alla Giornata mondiale della Gioventù in Polonia dove si esibisce davanti a più di 2 milioni di persone.

Inoltre sale sul palco dello stadio di Wroclaw a Breslavia (Polonia) per il concerto “Singing Europe” ed è nel cast del concerto di Natale al Lincoln Center di New York, evento benefico della diocesi di Brooklyn a sostegno del progetto Futures in Education.

Insieme al cantante svizzero Patric Scott nel 2018 realizza una cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen. Nello stesso anno pubblica il singolo “Felice”, che anticipa il suo secondo album dal titolo omonimo e che presenta dal vivo in occasione del JoyFest 2018 – Eucharist Seminars Festival a Giacarta. Sono più di 200 mila i giovani che hanno assistito al suo concerto in Brasile in occasione dell’Halleluya Festival 2018.

Articolo Precedente Leonforte Crea. Il mecenate Antonio Presti incontra gli studenti
Articolo Successivo Grazie a UniCredit il Banco Alimentare acquista nuovi mezzi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *