Invasioni Digitali al Pozzo di Gammazita


invasioni digitali gz

Al Pozzo di Gammazita di via San Calogero 29, a Catania, ci sono le Invasioni digitali, in programma domenica 8 maggio dalle ore 11. Obiettivo? Liberare la cultura. Le Invasioni Digitali operano su piano nazionale ed hanno l’obiettivo di lanciare sia un’iniziativa di promozione dal basso dove ognuno dei partecipanti diventa un testimonial, un ambasciatore del proprio territorio, sia un messaggio alle istituzioni per cercare di superare quella logica conservatrice che vede ancora l’esperienza della visita di un museo, di un sito culturale, come qualcosa di passivo. È un modo per promuovere nuove forme di conversazione e divulgazione del patrimonio artistico, non più autoritarie, conservatrici, ma aperte, libere, accoglienti, ed innovative.

Si vuole inoltre promuovere un nuovo rapporto fra il museo e il visitatore basato sulla partecipazione di quest’ultimo alla produzione, creazione e valorizzazione della cultura.
Internet e i social media possono giocare un ruolo importante in un processo di innovazione della fruizione dei contenuti culturali.
Chiunque può partecipare. Basta portare la propria macchina fotografica e pubblicare le immagini scattate sui social network che si utilizzano: Facebook, Google, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr.

Per ulteriori informazioni ci si può collegare alla pagina facebook che vi riportiamo di seguito
https://www.facebook.com/events/215450098824649/

 

Articolo Precedente Antonella Ruggiero: La Sicilia? Pozzo di risorse preziose
Articolo Successivo Gaetano Mancini confermato vicepresidente di Confcooperative

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *