Un workshop per chi ama la natura


 Un workshop per chi ama la natura “La sistemazione del terrazzo” | domenica 17 novembre 2013 h 9:30-  Monastero dei Benedettini

Ritornano gli appuntamenti all’insegna della natura con «La sistemazione del  terrazzo», primo dei quattro appuntamenti  sul tema dell’orto casalingo e cittadini. Il nostro balcone, piccolo o grande che sia, si trasformerà in un ricco giardino con fiori e frutti, colori e odori  in tutte le stagioni dell’anno.

La cura delle piante comincia dalla loro disposizione: Ester Caturano e Marianna Martorana domenica 17 novembre (ore 9:30) ci spiegheranno tutti i modi per avere le migliori fioriture, secondo la luce, l’umidità, il terriccio e la posizione dei vasi. Scoprendo tutti i segreti per la cura delle nostre piante realizzeremo un giardino pensile che vicini, amici e parenti ci invidieranno. L’incontro sarà un ulteriore momento per vivere il verde del Monastero dei Benedettini. Il corso può essere seguito come singolo appuntamento oppure completato e approfondito prendendo parte agli altri incontri: Il compost  per imparare a realizzare un compostaggio in casa (9 febbraio 2014), Un orto sul balcone in primavera per creare un orto sul terrazzo. (4 maggio 2014) e Le aromatiche per conoscere le caratteristiche delle piante aromatiche e i loro principali usi in cucina e in erboristeria ( 8 giugno 2014)

I posti sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione. Il workshop verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni, e per conoscere le date dei laboratori, è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali al consueto indirizzo email info@officineculturali.net o ai numeri di telefono 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 12.00. La data scelta non è modificabile. L’associazione si riserva altresì il diritto di modificare le date su indicate in caso di necessità, provvedendo alla comunicazione delle novità sopraggiunte

Articolo Precedente "Tra grafica e pittura", una mostra fantasiosa di Maria Giacobbe
Articolo Successivo Renato Zero domani sera al Palasport di Acireale

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *