Pharmevolution per il sociale: la sfida virtuale per farmacisti


Federfarma, in visione dell'edizione 2015, lancia il contest Pharmevolution per il sociale
Federfarma, in visione dell'edizione 2015, lancia il contest Pharmevolution per il sociale

Federfarma avvia la prima tappa di Pharmevolution 2015 che si terrà  il 9, 10 e 11 ottobre al Centro Etnafiere di Belpasso. Parte oggi il contest Pharmevolution per il sociale che rappresenta una sfida virtuale che vedrà i farmacisti di tutta Italia impegnati nell’elaborazione di un progetto etico ambientato in farmacia e rivolto alle fasce più deboli della popolazione, anziani, disabili, bambini, donne in gravidanza. Fino al 28 agosto sia titolari che dipendenti di farmacia potranno iscriversi al contest compilando il form sul sito  www.pharmevolution.com e allegando una descrizione del progetto che vorrebbero realizzare. Sarà possibile presentare un solo progetto per ogni farmacia. Il 31 agosto si riunirà la giuria di esperti – composta dal presidente di Federfarma Nazionale Anna Rosa Racca, dal vicepresidente Nazionale Gioacchino Nicolosi, dal presidente della fondazione Banco Farmaceutico Paolo Gradnik, dai giornalisti Lorenzo Verlato e Paolo Vintani – e selezionerà i dieci migliori progetti tra quelli pervenuti e altri 5 di riserva, che subentreranno nel caso di irreperibilità, decadenza o rinuncia di un finalista. I 10 progetti finalisti verranno messi on line dall’1 al 28 settembre su www.pharmevolution.com, dove potranno essere votati dagli utenti con un clic, semplicemente collegandosi al sito della convention ed esprimendo la propria preferenza. A conclusione delle votazioni on line la giuria tornerà a riunirsi per attribuire un punteggio ai 10 finalisti. I primi tre classificati, quali risulteranno dalla sommatoria tra preferenze on line e graduatoria della giuria, vinceranno un pacchetto vacanze per due persone (il regolamento completo sul sito www.pharmevolution.com). La cerimonia di premiazione si terrà nella giornata conclusiva della convention.

Pharmevolution per il sociale

Nella foto Gioacchino Nicolosi Pharmevolution per il sociale
Nella foto Gioacchino Nicolosi

Pharmevolution per il sociale – spiega il presidente di Federfarma Catania e vicepresidente di Federfarma Nazionale Gioacchino Nicolosi – punta a far emergere le migliori energie dei colleghi che, da Bolzano a Siracusa, potranno mettersi in gioco con un progetto etico da realizzare nella loro farmacia. Un po’ come fanno quotidianamente erogando sempre più servizi ai cittadini, anche se stavolta ad animarli sarà non solo il desiderio di aiutare i più bisognosi ma anche un pizzico di sana competitività.  L’idea del contest nasce proprio dalla volontà di premiare lo spirito di dedizione di quanti si scommettono quotidianamente e di rendere protagonisti della scelta anche i cittadini che di quei servizi sono i principali fruitori”.

 

L’edizione 2015 di Pharmevolution

Il contest Pharmevolution per il sociale non è l’unica novità di Pharmevolution 2015 che prevede tre

La presidente nazionale di Federfarma Annarosa Racca e il presidente di Catania Gioacchino Nicolosi durante l'edizione di Pharmevolution dello scorso anno
La presidente nazionale di Federfarma Annarosa Racca e il presidente di Catania Gioacchino Nicolosi durante l’edizione di Pharmevolution dello scorso anno

giorni di eventi, anziché due come in passato, per dare ancora più spazio a convegni, dibattiti e corsi Ecm sui temi di maggior interesse per la categoria e per consentire ai visitatori di avere più tempo per conoscere da vicino e apprezzare tutte le novità proposte nell’esclusiva area fieristica. E proprio in quest’ottica si inserisce l’altra novità di PharmEvolution 2015, la “cardway”, una tessera che sarà consegnata all’ingresso in fiera a tutti i partecipanti e timbrata in ognuno degli stand visitati. Chi porterà alla reception la tessera con i bollini di almeno metà degli espositori avrà diritto a un esclusivo omaggio.

 

Articolo Precedente Inner wheel:Loredana Lo Verme è la nuova presidente
Articolo Successivo Realtà virtuale: come applicarla nella vita reale

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *