Vivi la Sicilia on the road: noleggia l’auto e parti senza pensieri


sicilia on the road
Foto Brunella Bonaccorsi

Quando si sceglie di partire per una vacanza, la destinazione non è sempre la cosa più importante. Il viaggio in sé rappresenta un punto focale dell’intero progetto, perché, se non viene pianificato correttamente, le ferie rischiano di trasformarsi in un incubo e si finisce per tornare a casa più stressati di quando si è partiti.

Uscire fuori dalla propria regione di residenza comporta l’utilizzo inevitabile di mezzi di trasporto come il treno e l’aereo ma, una volta arrivati sul posto, come ci si muove? Ovviamente non è sempre possibile o conveniente portare con sé la propria vettura e spostarsi utilizzando i mezzi pubblici in loco può risultare disagevole, specialmente se non si conosce bene il posto. Per non parlare, poi, dei trasferimenti in taxi, che rappresentano un onere ragguardevole che può arrivare ad incidere sul costo della vacanza in modo significativo.

L’ideale, per chi sceglie di spostarsi in aereo, è utilizzare un servizio di renting.

Sicilia on the road. possibile pianificare

Per chi, ad esempio, si reca in vacanza nella splendida Sicilia, è possibile pianificare il proprio soggiorno sull’isola con l’aiuto di un partner di lungo corso come Maggiore, che offre servizi di noleggio auto in Sicilia con punti di contatto situati nei principali scali aeroportuali dell’isola.

Per chi atterra presso lo scalo di Catania, ad esempio, è possibile noleggiare il veicolo più adatto alle proprie esigenze direttamente in aeroporto e partire senza problemi, con la consapevolezza di avere a disposizione un mezzo di trasporto nuovo, sicuro, performante e, soprattutto, garantito dal marchio.

Con un unico costo, si avrà a disposizione non solo il noleggio del mezzo, ma anche la copertura di alcune fondamentali spese accessorie, come l’assicurazione Rca, la manutenzione straordinaria e, soprattutto, l’assistenza stradale disponibile 24 ore su 24, in caso di imprevisti. Una bella comodità e anche un modo per sentirsi più sicuri e garantiti per poter partire tranquilli, pensando solo a godersi una meritata vacanza all’insegna del mare, del sole e degli incantevoli profumi della Sicilia.

Da Catania, poi, ci si può spostare e andare alla scoperta dei suggestivi borghi che si trovano nei dintorni, come Acireale, Taormina, Agrigento con i suoi meravigliosi templi e la splendida Siracusa. Ma per chi si reca in queste zone, non può mancare una visita all’Etna, uno dei vulcani più grandi del mondo, che anche quando non si trova in attività, regala scorci naturali di rara bellezza.

Questa parte dell’isola offre davvero bellezze di ogni genere, dalle vestigia storiche ai paesini caratteristici, fino alla natura che si mostra in tutta la sua sfolgorante bellezza. La Sicilia on the road è davvero un’esperienza unica, tutta da vivere!

Articolo Precedente Madeinmedi 2022. Gran finale della settimana dedicata alla moda
Articolo Successivo Marella Ferrera per Paola Lenti al Milano Design Week

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *