Vueling: arriva il diretto Catania-Valencia


Vueling

La compagnia aerea Vueling propone quattro nuove rotte per la prossima estate da e per l’aeroporto del capoluogo etneo. Presentata la rotta Catania – Valencia che si aggiunge a quelle  di Roma Fiumicino e Firenze, e a quella verso Barcellona El Prat. La Vueling metterà a disposizione in questo modo circa 300.000 posti. Sono programmati per Valencia due voli a settimana e più di 21.000 posti disponibili mentre verso Barcellona El Prat si arriva fino a 9 frequenze settimanali e 75.900 posti disponibili, con un aumento del 24% rispetto alla scorsa stagione estiva, ed i collegamenti nazionali verso Firenze, con fino a una frequenza al giorno, e verso Roma Fiumicino, con fino a 15 frequenze settimanali.

Vueling, incrementati i voli

Vueling incrementa inoltre la propria offerta anche dall’aeroporto di Palermo aumentando il numero di posti disponibili sulle tratte operate verso Barcellona, con un collegamento al giorno ad agosto, Roma Fiumicino, con fino a 20 frequenze settimanali, e Firenze, con fino 3 frequenze settimanali da marzo ad agosto e fino a 5 frequenze a partire da settembre. Per la prossima estate la compagnia aerea offre più di 283.000 posti con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno.

“Il lancio di questa nova rotta ci rende davvero orgogliosi – spiega Susanna Sciacovelli, direttore generale per l’Italia di Vueling – Per noi, Catania e la Sicilia rappresentano un mercato molto importante dove vogliamo crescere, per questo per la prossima stagione estiva non ci siamo limitati ad aumentare la nostra offerta, ma abbiamo aggiunto una nuova destinazione, la meravigliosa città di Valencia, per dare al mercato siciliano una possibilità di scelta sempre più ampia per le loro vacanze”.

“Grazie a Vueling per questa nuova destinazione in terra spagnola – commenta Nico Torrisi, AD di SAC (Società Aeroporto Catania) – che arricchisce l’offerta di collegamenti diretti da/per Catania con le grandi città d’arte europee. Un’attenzione, quella di Vueling per il mercato siciliano (e viceversa) confermata anche con il rafforzamento delle rotte su Barcellona”.

 

Articolo Precedente Università di Catania: in mostra I Saperi e le Mirabilia siciliane
Articolo Successivo Tuma Persa, chef e ristoratori si mobilitano per salvarla

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *