Scudetto del primo tricolore. Vince la Passalacqua


Nella foto di Alessio Mauro il presidente Gianstefano Passalacqua. La squadra ragusana vince lo Scudetto del primo tricolore
Nella foto di Alessio Mauro il presidente Gianstefano Passalacqua. La squadra ragusana vince lo Scudetto del primo tricolore

Le ragazze del basket femminile siciliano della Passalacqua spedizioni Ragusa incassano un altro riconoscimento. A Reggio Emilia la squadra è stata insignita dello “Scudetto del primo tricolore”, premio istituito dai Lions International. Il premio nazionale, che ha il patrocinio anche della Presidenza della Repubblica, è riservato alla massima serie dei campionati nazionali maschili e femminili di 5 discipline olimpiche: calcio, rugby, baskey, volley e pallanuoto, ed è stato consegnato alle società che alla data del 7 gennaio di ogni anno ottengono il miglior punteggio a parità di gare disputate, secondo le regole stabilite dalla federazione di appartenenza.

Le squadre premiate con lo Scudetto del primo tricolore

Oltre alla società biancoverde, che ha ricevuto il premio in quanto prima in classifica nel massimo campionato di basket femminile, sono state premiate con lo Scudetto del primo tricolore le società di Juventus e Verona femminile per il calcio di serie A ed il Napoli calcio; Emporio Armani Milano per il basket maschile; Brescia e Plebiscito Padova (femminile) per la pallanuoto; Diatec Trentino e Igor Gorgonzola Novara (femminile) per la pallavolo; Monza, Artena Red Blu per il rugby femminile e Cammi Calvisano e Mogliano per il rugby maschile.
A ricevere il premio per la società ragusana è stato Federico Cicero, rappresentante della filiale milanese della Passalacqua trasporti. “Un altro riconoscimento che ci inorgoglisce – dice il presidente Gianstefano Passalacqua – che ci ha visti accanto alle società più importanti d’Italia nei vari sport, ma che ci spinge sempre a fare sempre meglio. Ci prepariamo adesso a disputare un’altra competizione prestigiosa ed importante come la Final Four di Coppa Italia: un torneo che, sono certo, le ragazze vorranno onorare al meglio”.

Articolo Precedente Emilio Calcagno racconta Hitchcock a passi di danza
Articolo Successivo Mimmo Mignemi tra i protagonisti della fiction Il Bosco

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *