Beach soccer, inizia lo spettacolo della serie A


beach soccer
Canalicchio beach soccer

Ricomincia lo spettacolo della Serie A di beach soccer, 16 squadre al via divise in due gironi, pronte a contendersi il titolo raggiungendo la final eight di Lignano Sabbiadoro. Si parte dalla prima tappa di San Benedetto del Tronto, dal 19 al 21 giugno, per poi affrontare la seconda tappa a Catanzaro Lido dal 23 al 26 luglio. Dopo i buoni risultati in Coppa Italia, il Canalicchio beach soccer si augura di eguagliare il risultato della scorsa stagione in campionato, raggiungendo la final eight a Lignano Sabbiadoro. Il tecnico degli etnei Mario Giuffrida è soddisfatto del lavoro che la squadra sta svolgendo: «Ci stiamo allenando duramente per migliorare, vogliamo partire con il piede giusto fin dalla prima giornata, il gruppo è già rodato dopo la Coppa Italia, quindi puntiamo sempre in alto.»

Nella rosa che affronterà il campionato, c’è la conferma del difensore centrale Alfio Chiavaro,  del capitano Peppe Russo, il vice capocannoniere della Coppa Italia Alessandro Randis che vorrà confermare le sue buone prestazioni, ma anche Filetti, Platania e il portiere Caruso oltre ai fratelli Strano, Gabriele e Angelo, Garasi, Porto, Nicotra e i fratelli Giorgio e Giuseppe Fazio.

Nel girone B, oltre al Canalicchio, sono presenti altre 2 squadre catanesi, il Catania Beach Soccer e la Catanese Beach Soccer, che ha ottenuto un ottimo quinto posto in Coppa Italia. A seguire, sono elencati la composizione dei gironi e il calendario, sarà subito derby etneo alla seconda giornata, quando il Canalicchio affronterà il Catania Beach Soccer, mentre la sfida contro la Catanese si giocherà la quinta giornata a Catanzaro Lido.

La composizione dei gironi di beach soccer:

 

GIRONE A

ANXUR TRENZA

LIVORNO

MILANO BEACH SOCCER

PISA BEACH SOCCER

HAPPY CAR SAMBENEDETTESE

TERRACINA BEACH SOCCER

UDINESE

VIAREGGIO BEACH SOCCER

GIRONE B

BARLETTA

CANALICCHIO CATANIA BEACH SOCCER

CATANESE BEACH SOCCER

CATANIA BEACH SOCCER

BS ECOSISTEM FUTURA ENERGIA CZ

CITTA’ DI VILLAFRANCA

LAMEZIA TERME

CATANZARO

Articolo Precedente Marchio Deco, insediata la commissione che conferirà il marchio ai prodotti tipici
Articolo Successivo Anime di Ferro, un itinerario nei luoghi del Verismo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *