A Palermo Un safari in città


palermo
Palermo

Il Museo di Zoologia “P. Doderlein” Unipa di via Archirafi 16, a Palermo, ospita la presentazione del libro Un safari in città di Adele Cammarata, con illustrazioni di Mariella Cusumano, edito da Splen edizioni nella collana Le biglie. Il libro verrà presentato sabato 17 febbraio, alle 16.30. L’autrice e l’illustratrice saranno accompagnate da Mario Di Liberto, esperto di toponomastica e membro della commissione toponomastica del Comune di Palermo, Maria Antonietta Spadaro, architetto, storica dell’arte e vicepresidente nazionale dell’Anisa, e Giorgio Bisagna, guida del museo, che ha ispirato un personaggio del racconto.
I bambini potranno partecipare a un laboratorio a cura del Museo di Zoologia “P. Doderlein”.

Il romanzo è la storia di Costanza che, finita la scuola, è pronta per andare a trovare i suoi parenti in Sicilia. Ai compagni di classe ha raccontato che il nonno ha già organizzato per lei una “caccia ai leoni”, ma nessuno le crede. Prima di partire decide così di portare con sé la macchina fotografica per documentare il suo safari e dimostrare a tutti che alcuni leoni possono trovarsi davvero anche in città!

Fanno parte della collana Le biglie le prime due pubblicazioni del 2018 curate dalla Splēn edizioni. I due testi, in libreria dal 10 febbraio, sono stati stampati utilizzando il font EasyReading, carattere ad alta leggibilità particolarmente indicato per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le tipologie di lettori.

 

Il secondo libro è Il regalo della signora B. di Cinzia Milite con illustrazioni di Sara Fornì che racconta la storia di Lorenzo, un ragazzino che ama trascorrere le vacanze natalizie con i suoi amici a combinare malefatte. Pur di divertirsi trascura anche la nonna, che desidera solo un po’ della sua compagnia. Ma questa volta, proprio la mattina del 6 gennaio, accade un magico evento: alla bizzarra signora B. – un’anziana signora che vive nello stesso palazzo della nonna – cade qualcosa di misterioso dalle tasche del cappotto…

 

 

 

 

0Shares
Articolo Precedente Ecommerce: la Sicilia quarta fra le regioni italiane
Articolo Successivo Gestione della Sicurezza Stradale, un seminario per capire le criticità

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *