Cassandra Raffaele in concerto al Palab di Palermo


Dal palco di Musicultura al Palab di Palermo. Cassandra Raffaele torna a Palermo con il suo spettacolo “La valigia con le scarpe” (titolo dell’album  presto in uscita) e sarà in concerto il 10 marzo alle 22. La valigia con le scarpe raccoglie canzoni “da viaggio ” nello spirito e nella materia, da lei definite “transizioni emotive in movimento”, scelte tra quelle scritte a raffica, lo scorso anno.Sono permeate da atmosfere e suggestioni musicali che transitano: suoni di ukulele e carillon s’intercalano a sonorità più elettriche ed ipnotiche, contaminate da swing e folk.

 

 

I testi seguono lo stesso mood cangiante: alcuni sognanti e leggeri, omaggiano la bellezza dell’arte valorizzandone il potere d’immortalità, altri denunciano e sdrammatizzano con la seducente arma dell’ironia i malesseri di una società di finti super uomini e super donne dove l’amore traspare in tutta la sua debolezza e insicurezza. L’artista è reduce dal successo del premio “Un certain regard” per la miglior esibizione sul palcoscenico delle audizioni dal vivo della XXIV edizione di Musicultura. Sarà l’unica cantautrice siciliana a rappresentare la sua isola durante la fase finale del concorso.

La prossima fase porterà alla selezione degli 8 vincitori che accederanno alle serate conclusive di Musicultura 2013 all’Arena Sferisterio di Macerata (21, 22, 23 Giugno). Sei degli 8 vincitori saranno scelti a insindacabile giudizio del Comitato Artistico di Garanzia, formato da Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Maurizio Maggiani, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Gino Paoli, Pau (Negrita), Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Michele Serra, Daniele Silvestri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti e Lello Voce, i restanti 2 artisti in base alle preferenze del pubblico, che a partire dal prossimo mese di aprile potrà ascoltare e valutare le canzoni finaliste sulle frequenze di Rai Radio 1, la radio ufficiale di Musicultura festival, e sul WEB.

 

 

 

 

Articolo Precedente Donne contro la rassegnazione: serata promossa dal Cope
Articolo Successivo A Giarre si inaugura la personale di Federica Rossi D'Arrigo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *