Fantasanremo: Emma vince la sfida. I segreti della “gara parallela”  


fantasanremo

Emma è la vincitrice del Fantasanremo. Quest’anno, oltre la tradizionale gara canora che si è svolta sul palco dell’Ariston, i cantanti sono stati dei veri e propri “fenomeni” del web.

I venticinque big in gara sono stati i protagonisti del Fantasanremo, un gioco che si ispira al Fantacalcio.

Un game online a cui partecipano centinaia di migliaia di utenti, che di fatto competono sui social piazzando nella loro “squadra” 5 artisti di Sanremo.

Per partecipare al Fantasanremo si scelgono 5 cantanti in gara e si nomina un capitano. Ogni giocatore ha avuto a disposizione un budget di 100 baudi, la moneta “ufficiale” del gioco ispirata ovviamente a Pippo Baudo, uno dei presentatori più longevi della kermesse canora.

Questo game on line è attivo da diversi anni, ma nell’edizione che si è appena conclusa, è stato un vero e proprio boom. Molti cantanti, infatti, erano più interessati alla vittoria del Fantasanremo che a quella del concorso canoro.

“Papalina”, “Fantasanremo” e “ciao zia Mara” sono stati i tre termini più sfruttati dai cantanti in gara. Ognuno di loro, infatti, aveva un punteggio ben preciso all’interno del Fantasanremo. A spiccare tra i cantanti in gara, però, ci sono stati Emma, Dargen D’Amico e Rkomi.

Emma ha filmato e documentato sui suoi social un vero e proprio inseguimento da parte dei Carabinieri.

“Quanto vale questo inseguimento per il Fantasanremo?” ha detto Emma ai suoi followers.

Con questo inseguimento, la cantante salentina ha ottenuto ben 50 punti (se fosse stata arrestata, il punteggio sarebbe stato di 100).

Fantasanremo: i bonus più alti

Dargen D’Amico, invece, ha sorpreso tutti dicendo che doveva fare la pipì. I più distratti non lo avranno notato, ma i veri “fan” del Fantasanremo hanno notato che, l’ultima sera, quando Amadeus gli ha chiesto il perché indossasse sempre gli occhiali, ha risposto che li levava solo quando doveva fare la pipì.

Rkomi, invece, con la complicità di Amadeus si è messo a fare le flessioni sul palco dell’Ariston. Per lui ben 30 punti. Anche i ringraziamenti di tutti gli artisti non sono stati casuali. Ringraziare l’orchestra e il pubblico equivaleva a ben 15 punti. Ben 10 punti anche per tutti gli artisti che si sono “scapezzolati” sul palco dell’Ariston.

Punti anche per chi ha mostrato l’ombelico. Tra i bonus più alti, c’era anche la “Morte sul palco dell’Ariston”. Valeva mille punti. Il mondo del web ha ironicamente fatto notare che Irama, con la scelta di portare Gianluca Grignani sul palco, stava per arrivare a raggiungere questo traguardo. Nel Fantasanremo, però, c’erano anche le ammonizioni. Presentarsi scalzi sul palco dell’Ariston equivaleva a meno 10 punti. Elisa è stata “sanzionata”. Infatti, nella serata finale ha chiesto scusa ai suoi fan per aver fatto perdere questi preziosi punti. La classifica finale del Fantasanremo ha visto la vittoria di Emma con 525 punti, seguita da Dargen D’Amico con 395 e da Tananai con 365. Ultimo Giovanni Truppi con soli 85 punti. Tra le curiosità sul Fantasanremo, ci sono anche le scuse di Achille Lauro. Il rivoluzionario artista (che era dato tra i favoriti del game social) ha pubblicato una storia instagram in cui ha chiesto scusa ai suoi follower per non aver giocato.

“Scusate Fantasanremo ma anche quest’anno ho dovuto onorare il duro compito di fare il mio solito spettacolo fuori gara”. Anche se ufficialmente non ha partecipato, comunque, Achille Lauro ha guadagnato 325 punti, classificandosi in nona posizione.

Articolo Precedente Mappatura nei e prevenzione, tutto quello che c'è da sapere
Articolo Successivo Anteo: un nuovo modo di comunicare on line

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *