Arriva nei teatri siciliani La signora delle Camelie


Marianella Bargilli_(ph Tommaso Le Pera)
Marianella Bargilli_(ph Tommaso Le Pera)

La tournée teatrale in Sicilia de La signora delle Camelie fa tappa al Teatro Garibaldi di Enna il 5 dicembre, al Teatro Brancati di Catania dal 6 al 16 dicembre e dal 20 al 23 dicembre e il 18 dicembre a Chiaramonte Gulfi ak Teatro Leonardo Sciascia appena inaugurato.

La Signora delle Camelie, pièce ispirata al celebre romanzo di Alexander Dumas figlio, è firmata dal regista veronese Matteo Tarasco. In scena Marianella Bargilli, nel ruolo della protagonista, Ruben Rigillo, figlio dell’attore Mariano, nei panni di Armando Duval, Silvia Siravo, figlia degli attori Edoardo e Anna Teresa Rossini, nel ruolo di Prudenza, e con Carlo Greco che interpreta il padre di Armando.

«Mettere in scena La Signora delle Camelie – spiega Matteo Tarasco – capolavoro della letteratura francese dell’Ottocento, che alla sua prima apparizione sconvolse l’immaginario collettivo. Mettere in scena questo spettacolo significa essere appassionati». I costumi sono dell’Accademia Costume Moda, Roma – 1964 diretta da Andrea Viotti, le musiche di Mario Incudine, le luci di Gigi Ascione.

Articolo Precedente Turruni, a Caltanissetta arriva il Festival del Torrone
Articolo Successivo Alessandro Baricco presenta in Sicilia The Game

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *