Teatro Bellini, Verdi in Cineopera


CATANIA. Ancora Giuseppe Verdi, nell’anno del bicentenario della nascita, nel terzo appuntamento del 2013 con Cineopera, la rassegna di film e video che si tiene giovedì pomeriggio al Teatro Sangiorgi e che “accompagna” la Stagione lirica del Teatro Massimo Bellini.  

Giovedi prossimo, 31 gennaio, alle 17,30, il giorno dopo l’ultima replica al “Bellini” di Un ballo in maschera, verrà proiettato il film-documentario: Verdi – A major film on the life and work of Giuseppe Verdi, nel quale il regista Barrie Gavinracconta il Genio di Busseto in tutti i suoi aspetti.

 

Presentato daMark Elder, primo direttore della English National Opera, il documentario offre magnifiche location italiane e brani dalle lettere lasciate dal grande compositore, il tutto inframmezzato da estratti delle opere più famose di Giuseppe Verdi, cantate in italiano e messe in scena dal regista americano David Alden.

Sono impegnati nel documentario: l’Orchestra e il Coro della English National Opera, Mark Elder, Josephine Barstow, Dennis O’Neill, Jonathan Summers, Richard Van Allan, Willard White, Edmund Barham, Sally Burgess, Edward Byles, Janice Cairns, Angela Hickey, Paul Nilon, Tim Robinson, Peter Sidhom, Susannah Waters, Villard White.

                                                                                                       

Articolo Precedente "E lucean le stelle" per i disabili
Articolo Successivo Inaugurato il nuovo sito di Esperonews

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *