Torna il tango argentino a Catania


Nei giorni destinati a ospitare il Catania Tango Festival, nel capoluogo etneo si prevede un evento tanguero per condividere comunque la cultura del tango argentino. In programma, venerdì 14 agosto alle ore 21, uno spettacolo dal vivo al cortile Platamone, all’interno del cartellone Catania Summer Fest 2020, organizzato dal Comune di Catania.

Il programma

Protagonista la musica degli Ensemble Mariposa, formata da Emilia Belfiore, Denis Marino e Ananmaria Calì, e i passi di tango dei maestri Angelo e Donatella Grasso dell’Academia ProyectoTango Catania, accompagnati dagli interventi degli attori Agostino Zumbo, Marta Limoli ed Elena Gloria Ragaglia, testi della scrittrice e giornalista Anna Mallamo. L’evento verrà ripreso dalle telecamere della trasmissione TV e web L’Originale Febbre da Tango.

La continuità ci dà le radici; il cambiamento ci regala i rami, lasciando a noi la volontà di estenderli e di farli crescere fino a raggiungere nuove altezze (Pauline R. Kezer). Partendo da questo assunto abbiamo voluto fortemente essere presenti con il tango – spiega Angelo Grasso – nel cartellone del Catania Summer Fest 2020, in un anno che doveva essere la celebrazione di 20 anni di attività in cui con il Festival Internazionale immaginavamo una Catania trasformata in Milonga a cielo aperto. Nell’attesa del ritorno dell’abbraccio delle milonghe ci vedremo al Cortile Platamone  per celebrare, nonostante tutto, il tango e il suo immenso patrimonio  culturale all’interno di tutti i protocolli possibili“.

Articolo Precedente Farfalle al pesto siciliano
Articolo Successivo Grandi nomi per la rassegna estiva Sotto il Vulcano

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *