Alessio Bernabei: “Sono un inguaribile sognatore”


Alessio Bernabei

“La Sicilia è una regione veramente meravigliosa. Non lo dico perché sono qui, ma perché la adoro. Quest’isola è il paese del sole e la gente è sempre molto accogliente”. Alessio Bernabei si racconta dopo il successo da solista al Festival di Sanremo. L’artista si trova a Catania per partecipare al programma  “Meraviglioso” condotto da Salvo La Rosa, in onda stasera alle ore 21 e in replica a mezzanotte su TGS (canale 15 per tutta la Sicilia) – RTP (Canali 17 e 646 per Messina e Reggio Calabria) – Viva l’Italia Channel (canale 879 di Sky)

L’intervista ad Alessio Bernabei

Prima esperienza da solista al Festival di Sanremo, soddisfatto?

“Sentire il mio nome su quel palco è stato davvero emozionante. Il festival è andato bene aldilà del risultato. Mi sono molto divertito e la canzone è andata molto bene. Ancora sta andando bene sia su Spotify che a livello di vendite. Fortunatamente non ci possiamo lamentare dei risultati”.

Il suo nuovo album è uscito da pochi giorni ed è già in vetta a tutte le classifiche di vendita. Cosa c’è all’interno?

Alessio Bernabei
Alessio Bernabei

“L’album si chiama “Noi siamo l’infinito” ed è un album molto diverso dal mio passato. Una maschera completamente diversa, rispetto a quella che avevo prima. È un album con un sound internazionale, pur mantenendo la mia voce e il mio timbro. Ci sono dei testi molto italiani e molto cantautorali. È un bell’esperimento. Un qualcosa di diverso da quello che si sente in giro”.

Che consigli si sente di dare a chi vuole entrare nel mondo della musica?

“Crederci sempre e non scoraggiarsi mai. Nella musica fai concorsi, gavetta e molte volte va male. Tante le porte chiuse in faccia. Il segreto è non mollare mai. Credere sempre nel sogno e far sì che questo sogno si realizzi”.

Come si descriverebbe in una sola parola?

“Sognatore”.

Articolo Precedente Maurizio Saporito vince un concorso in Svezia e apre un ristorante italiano
Articolo Successivo Zero Assoluto: Meglio vivere la musica senza voler diventare numeri uno

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *