#Fidachef, la sfida culinaria di Fidagel a scopo benefico


#Fidachef

Fidagel, divisione dell’azienda siciliana Riposto Pesca srl, lancia una nuova iniziativa con uno sfondo sociale ed etico chiamando a raccolta food blogger, appassionati di cucina, semplici consumatori e cuochi provetti, coinvolgendoli nella sfida culinaria #Fidachef.
Carmelo D’Aita è ideatore e responsabile Fidagel. A lui abbiamo posto alcune domande su questa competizione.

Perché questa iniziativa?
“Abbiamo voluto comunicare i valori di Fidagel rivolgendoci direttamente ai consumatori. Sposare la filosofia del brand Fidagel significa sostenere un prodotto ittico senza ghiaccio aggiunto fondato su driver specifici: qualità, freschezza, bontà e convenienza. In questo modo riusciamo a fidelizzare i clienti potenziando la loro brand awareness e sosteniamo attività sociali legate al territorio”.

Quali sono i requisiti per partecipare?
“#Fidachef sarà attivo fino al 30 agosto 2020. La sfida culinaria sarà gestita attraverso i social network. Basta scegliere una referenza Fidagel (pesce spada o polpo), preparare un piatto, fotografarlo e condividerlo con Fidagel utilizzando gli hashtag #fidagel e #senzaghiaccioaggiunto. Per ogni post realizzato, sarà donata una referenza a Banco Alimentare Sicilia Onlus, attivo nel sostegno alle fasce più deboli della popolazione. I partecipanti più creativi e ironici avranno così la possibilità di diventare Brand Ambassador di Fidagel e potranno ricevere una sfiziosa sorpresa: la gift box con i nostri prodotti. All’iniziativa #Fidachef è legata una campagna di advertising e di affissioni sul territorio siciliano che sarà attiva a partire dal 6 luglio, curata dall’agenzia catanese Industria 01 ”.
Quali sono le caratteristiche del vostro prodotto?
“Il nostro assortimento è composto da 4 categorie ittiche (frutti di mare e crostacei, filetti, trance, molluschi) per un totale di 24 referenze di solo pesce al naturale, lavorato nei laboratori artigianali di Riposto (Ct), più buono, più pratico e più sano perché senza glassatura, o con una minima e indispensabile percentuale. Il packaging è completamente trasparente per consentire al consumatore di acquistare ciò che vede”.
Che risultati avete avuto in fase Covid19?
“Abbiamo ottenuto un incremento di vendite a doppia cifra: nel mese di marzo 2020 la crescita si è attestata al +66% rispetto all’anno precedente, +92% ad aprile e +72% a maggio. E la richiesta continua a registrare cifre sempre crescenti”.

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