Collezioni A-I 2016, pelle, tartan e optical, c’è spazio per tutte


La stagione invernale non è ancora arrivata, ma se vogliamo farci un’idea di cosa si potrà indossare  per il prossimo inverno, possiamo dare una sbirciatina alle collezioni A-I 2016 dei grandi stilisti.

Mai prima d’ora si poteva parlare di eterogeneità delle collezioni, si perchè ogni donna quest’anno verrà accontentata. Dalla pelle al tartan, dalla donna dandy allo stile optical, maxi cappotti rigorosamente over size al nero e oro per la sera. Insomma gli stilisti per le loro collezioni hanno pensato a tutti i tipi di donne, senza escluderne nessuna.

Collezioni A-I 2016, il must? Personalità

Per le donne che amano il romanticismo, abiti lunghi e fiorati, le donne che amano guardare alla tradizione indosseranno il tartan

esclusivamente rosso, cappotti, gonne e abiti lunghi con l’inconfondibile stoffa a quadrettoni. E poi c’è la donna aggressiva che indosserà abiti, gonne e perché no anche camicie in pelle o ecopelle, il colore? No nero, la pelle si tinge di rosso, di blu, viola, turchese, marrone e beige. Per coprirsi dal freddo arrivano i cappotti che sembrano due taglie in più, non ha importanza il colore o il tessuto basta che siano over size. E over size anche per i cardigan. Ma c’è spazio anche per chi ama i colori pastello, rosa, azzurro, verde e giallo o lo stile optical,  bianco e nero per la maggiore ma anche tanto colore, rosso, verde e ocra, purchè a farla da padrone siano le figure geometriche, rombi, quadrati, triangoli e cerchi. E la sera? Non c’è dubbio, Il colore che ha accomunato le

collezioni di tutti gli stilisti è il nero, ma quest’anno spazio anche all’oro e all’argento, per notti più luminose. E per le più giovano o per chi ama osare va di moda il Patchwork ovvero mixare, mischiare stili diversi. La parola d’ordine? tutto è permesso. Insomma care donne qualsiasi stile scegliate quest’anno siete assolutamente alla moda.

Articolo Precedente Continua il road-show con Salvo La Rosa e Fabio Formosa in giro sul vulcano
Articolo Successivo Silvia Provvedi esce allo scoperto: "Sì, amo Fabrizio Corona"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *