Narciso Ambrée: una fragranza femminile ed elegante


Narciso

Narciso Rodriguez è uno dei marchi più amati ed apprezzati nel mondo della moda. Il brand nasce dal genio del suo fondatore, Narciso Rodriguez, figlio di immigrati cubani in America che prima di fondare il proprio brand fa tanta gavetta anche in numerosi atelier italiani vestendo spose famose come Carolyn Bessette, moglie di JFK Junior. Un uomo dal temperamento latino, a cui piace chiacchierare e scherzare, ma che ancora tiene al suo privato: “sono un tipo molto riservato: la mia casa, il mio lavoro, quello che mangio o faccio sono solo cose mie”.

Narciso Rodriguez all’inizio degli anni ’90 viene reclutato come apprendista nell’atelier di Anne Klein, dove lavorano già altri nomi destinati ad emergere tra cui Donna Karan e Calvin Klein. Da quel momento il suo nome diventa sempre più importante e nel 1995 presenta la sua prima linea ready to wear femminile e maschile per TSE, stesso anno in cui viene nominato direttore artistico da Nino Cerruti. Ma è nel 1997 che finalmente, grazie alla collaborazione con il gruppo tessile Aeffe, gli si presenta l’occasione di sfondare per davvero con la prima collezione a suo nome. Il suo brand è famoso in tutto il mondo anche grazie ai profumi, soprattutto alcuni come Narciso Ambrée.

Si tratta di una fragranza femminile calda e luminosa, che evoca il profumo della pelle baciata dai raggi del sole. Il cuore di muschio è esaltato da un accordo di frangipani, ylang-ylang, ambra, legno di cedro e cashmeran per una scia avvolgente, impossibile da dimenticare. Con questa nuova creazione, narciso rodriguez immortala la radiosità dei raggi del sole e celebra la seducente natura della dualità femminile, da sempre al centro della linea NARCISO. Sensuale e luminoso, questo nuovo profumo da donna è racchiuso nel classico flacone di vetro lucido dalla caratteristica forma cubica che per l’occasione si tinge di un’elegante color ambra.

Il profumo ha come musa la modella Laurjin Bijnen. Protagonista di uno shooting davvero unico nel deserto a Palm Springs (California) guidata dalla celebre fotografa Viviane Sassen. Gli scatti dell’artista, nota per la sua estetica onirica è semi-astratta, catturano la bellezza di Laurjin che risplende di luminosità e di mistero. I raggi del sole avvolgono la sua figura così come le note ambrate riscaldano la composizione olfattiva.

Famosissimi sono anche i profumi For Her e For Him di Narciso Rodriguez. Il profumo For Her è molto avvolgente e sobrio allo stesso tempo. Il profumo rivela qui una sfaccettatura inebriante, in totale rotondità. Il muschio resta il cuore ma rafforzato da una sfaccettatura floreale e fruttata di rosa e polpa di pesca che diviene la vera anima. Attorno ad esso vibrano, inoltre, le note di ambra e un accordo legnoso di sandalo e vetiver.

Ne L’Absolu l’assoluta di gelsomino e le sue voluttuose sfaccettature floreali rendono l’emblematico cuore di muschio inebriante. Le delicate note di ambra e gli accenti legnosi vellutati di sandalo e patchouli aggiungono alla fragranza una profondità intensa, delicatamente avvolgente.

Articolo Precedente L’intrattenimento online e il fenomeno dei casinò: realtà consolidate
Articolo Successivo Bonus Ecosisma 110%, a Catania è già realtà. Nasce Two Smart Building

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *