200 fotografi cinesi a Catania: le foto sui social in tutto il mondo


cinesi Foto Brunella Bonaccorsi
Foto Brunella Bonaccorsi

Sbarcheranno nel cuore di Catania 200 cinesi tra giornalisti, fashion blogger e giornalisti per vivere la Sicily Experience di Rica, il brand di lusso della cosmetica internazionale con sede a Belpasso (Catania) che mira a conquistare il mercato cinese. Domenica 14 e lunedì 15 ottobre, i 200 ospiti fotograferanno  i tesori dell’arte e della natura siciliana: i monumenti architettonici (chiese, palazzi nobiliari e teatri di pietra) e quelli naturalistici a cominciare dall’Etna, il paesaggio vulcanico e le colture tipiche della Piana di Catania come fichidindia, agrumi, ulivi, essenze mediterranee ed erbe officinali, ovvero le materie prime con cui Rica realizza i suoi cosmetici. Le immagini saranno postate sui social fra cui il popolarissimo WeChat, la piattaforma cinese con 1 miliardo di utenti. I cinesi esploreranno le vie del centro storico e, in veste di ambasciatori virtuali della Sicilia (e in particolare di Catania e dell’Etna) visiteranno i più celebri monumenti della città. A cominciare dal teatro romano, lo spettacolare auditorium scavato nella pietra e circondato dagli edifici settecenteschi cui si accede da un comunissimo portone della via Garibaldi; quindi il Castello Ursino, con la sua architettura federiciana e le sue collezioni d’arte; il Duomo con le reliquie di Sant’Agata e le spoglie del compositore Vincenzo Bellini; il palazzo Biscari, la sontuosa dimora dei principi Paternò Castello con gli interni riccamente decorati e i motivi scultorei della grande terrazza sul mare popolata da figure allegoriche e apotropaiche.

Articolo Precedente Allerta meteo domani in Sicilia, scuole chiuse a Catania
Articolo Successivo La Sicilia che non conosci: alcuni consigli su mete turistiche più insolite

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *