Miss Italia 2019. Sei siciliane tra le finaliste


Miss Italia 2019

Chi è la più bella d’Italia? Lo scopriremo questa sera, in diretta su Rai 1 durante la finale di Miss Italia 2019, il concorso di bellezza guidato da Patrizia Mirigliani e presentato da Alessandro Greco, giunto ormai all’edizione numero 80.

La Sicilia questa sera farà il tifo per Serena Petralia, Maria Teresa Corso, le gemelle Angela e Marika Sette, Laura Tortorici e Giulia Vitaliti le quali saranno tra le 80 finaliste che a Jesolo si contenderanno l’ambita corona di diamanti.

Belle, giovani e accomunate dalla passione per la moda e per il cinema le sei ragazze sono arrivate in laguna dopo aver superato vari step ed essere state scelte tra 200 concorrenti con un criterio che intende premiare non soltanto la bellezza ma anche il talento e il carattere.

Conosciamole meglio:

Serena Petralia, eletta Miss Sicilia, gareggerà con il numero 20, è di Taormina e ha 20 anni.

Tipica bellezza mediterranea, è una studentessa di lingue all’università e ha l’hobby per la lettura.

La sua eroina è Gessica Notaro.

Maria Teresa Corso, Miss Cinema Sicilia Ovest, avrà il numero 31.

Ha 21 anni, è di Gela ma vive a Roma dove studia al quarto anno di architettura.

Nel tempo libero si dedica al tennis e all’equitazione e per un periodo ha anche seguito lezioni di pianoforte.

Aspira a specializzarsi nel settore del restauro e arredo di yacht e navi da crociera.

Marika Sette, Miss Eleganza Sicilia Est, sarà in gara con il numero 38.

Viene da Patti (ME) e ha 18 anni, è diplomata in chimica e biotecnologie sanitarie e studia medicina e chirurgia all’Università. Sogna di diventare un chirurgo plastico.

Laura Tortorici, Miss Sport Sicilia Ovest, sarà la miss numero 50.

Originaria di Ribera in provincia di Agrigento, Laura ha 24 anni e vive a Torino dove studia ingegneria al Politecnico e dove lavora come modella. È un capo scout amante del trekking e delle escursioni.

Angela Sette, Miss Miluna Sicilia Ovest, parteciperà con il numero 59.

Come la gemella Marika è di Patti, ha 18 anni e studia medicina e chirurgia sognando di diventare neurochirurgo ed unirsi al team di Medici senza frontiere.

Giulia Vitaliti, Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Ovest, concorrerà con il numero 68.

Di San Giovanni La Punta (CT) ha 19 anni e una volta conseguita la maturità scientifica ha intrapreso gli studi per diventare una criminologa, anche se ama recitare e sogna di lavorare nel mondo del cinema.

Dopo sei anni su La 7 la nuova edizione del concorso torna sulla rete nazionale portando con se alcune novità, prima su tutte l’assenza della giuria tecnica.

Per la prima volta nella storia di Miss Italia, sarà il pubblico da casa a decretare la più bella d’Italia mediante il televoto che verrà aperto nel corso delle varie fasi della finale.

Altra novità apportata al format è la presenza dell’orchestra che suonerà dal vivo, accompagnando i diversi momenti della serata.

Cecilia Salvai e Milena Bertolini direttamente dalla nazionale di calcio femminile, la nuotatrice Simona Quadarella, Milly Carlucci, Tosca D’Aquino saranno solo alcune delle donne che interverranno in una serata che celebrerà l’universo femminile.

Gina Lollobrigida, terza classificata nel 1947, è stata invece scelta come madrina d’eccezione dell’evento che si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena.

Articolo Precedente Una ragazza per il cinema: 101 ragazze si contendono il titolo
Articolo Successivo L'arancino diventa gourmet a Chicchi, riso e uva di Sicilia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *