Come avere capelli più folti


capelli

I capelli sono fondamentali per la sensualità femminile. Non è un caso che siano tantissime le donne che si impegnano per capire come renderli più folti. Nelle prossime righe, abbiamo selezionato qualche consiglio per chi, come te, è alla ricerca di dritte per sfoggiare una chioma folta.

Evita di lavarli troppo spesso
Quando si tratta di capire come avere capelli più folti, un aspetto fondamentale da ricordare riguarda il fatto di non esagerare con i lavaggi. Non bisogna infatti dimenticare che, per natura, i capelli sono caratterizzati dalla presenza di oli che proteggono la cute dagli agenti esterni che la sporcano. Lavare troppo i capelli mette a rischio questo film, provocando, a lungo andare, una perdita di densità della chioma.

Scegli bene i prodotti per l’hair care
Tra i consigli dedicati a chi vuole sfoggiare una chioma folta rientra il fatto di scegliere con attenzione i prodotti che si utilizzano per lavarli. La dritta migliore in questo caso prevede il fatto di concentrarsi su shampoo, balsami e creme delicati e, possibilmente, con un contenuto esiguo di sostanze di origine chimica. Ricordiamo che, in ogni caso, su come infoltire i capelli radi informazioni utili si trovano sul sito di nonsolodonne.net

Non strofinare troppo i capelli

Un altro suggerimento da seguire quando ci si impegna per sfoggiare una chioma folta chiama in causa il fatto di non esagerare nello strofinare i capelli con l’asciugamano. Questa abitudine, radicata in tante persone, a lungo andare può rivelarsi dannosa. Il rischio, esagerando con l’utilizzo dell’asciugamano per strofinare i capelli quando li asciuga, è quello di indebolirli (il che non è oggettivamente il massimo quando si punta a mostrare una chioma folta).

Fai attenzione quando utilizzi il phon
Se si ha intenzione di migliorare la bellezza dei capelli, è fondamentale scegliere un phon di qualità. A seconda del brand, delle caratteristiche del prodotto e delle sue dimensioni, esistono dei criteri da non dimenticare quando lo si utilizza. Il principale prevede il fatto di non avvicinare troppo la bocchetta o il diffusore ai capelli. Le temperature alte, infatti, possono provocare dei danni seri alla struttura del capello che, man mano che passa il tempo, si indebolisce notevolmente.

Non legare i capelli con code troppo strette
Le dritte da seguire se si punta a sfoggiare una chioma folta sono numerose. In questo novero rientra l’importanza di non legarli con code troppo strette. Agendo in questo modo, si mette in atto uno dei comportamenti più rischiosi per quanto riguarda la forza del cuoio capelluto.

Asciuga i capelli a testa in giù

Non c’è che dire: sono davvero numerosi i consigli che è bene seguire se si ha il desiderio di infoltire i capelli. Alcuni sono a dir poco semplici. Non ci credi? Ti hanno mai detto che, asciugando i capelli a testa in giù, a lungo andare li si rinforza. Il motivo è legato al fatto che, agendo in questo modo, si aumenta il volume della radice.

Proteggi il cuoio capelluto dall’inquinamento
Come sopra ricordato, i consigli per evitare di avere problemi di diradamento di capelli sono semplicissimi. Tra questi rientra l’attenzione a proteggerli dall’inquinamento. Anche se non ce ne rendiamo conto, gli agenti inquinanti indeboliscono fortemente i capelli.

Per prevenire queste conseguenze, quando si ha in programma di passare del tempo con la testa esposta all’inquinamento – p.e. nei casi in cui si deve affrontare un lungo percorso in bicicletta nel traffico cittadino – è il caso di mettersi un cappello.

Prova gli integratori
Concludiamo ricordando che esistono numerosi integratori che aiutano a ottimizzare la forza dei capelli. Tra questi è possibile citare i prodotti caratterizzati dalla presenza di zinco, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina B8.

Articolo Precedente Apre a Catania un centro di smistamento Amazon
Articolo Successivo Le migliori idee regalo per un’amica

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *