Prorogata a Catania la mostra di Henri de Toulouse-Lautrec


henry de toulose lautrec

A grande richiesta, viene eccezionalmente prorogata fino al 9 settembre la mostra Toulouse Lautrec. La Ville Lumière: a Palazzo della Cultura di Catania150 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene raccontano il percorso artistico di uno dei maggiori esponenti della Belle Époque:Henri de Toulouse-Lautrec (1864-1901).

Parigi, fine Ottocento: la vita bohémien, gli artisti di Montmartre, il Moulin Rouge, i teatri, le riviste umoristiche, le prostitute. É questo l’accattivante mondo di Toulouse-Lautrec, genio che divenne noto soprattutto per i suoi manifesti pubblicitari e i ritratti di personaggi che hanno segnato un’epoca rimanendo ben impressi nell’immaginario collettivo.
Manifesti, litografie, disegni, illustrazioni, acquerelli, insieme a video, fotografie e arredi dell’epoca ricostruiscono uno spaccato della Parigi bohémien, riportando i visitatori indietro nel tempo.

Curata da Stefano Zuffi e con il patrocinio dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità SicilianaToulouse Lautrec. La Ville Lumière è una mostra promossa dal Comune di Catania, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia in coorganizzazione col Comune di Catania e in collaborazione con Herakleidon Museum di Atene.

Articolo Precedente Giovinezza e disabilità. Gli studenti dello Spedalieri sconfiggono la paura
Articolo Successivo Carmen Consoli & Friends: l'evento solidale della cantantessa

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *