Carmen Consoli & Friends: l’evento solidale della cantantessa


carmen consoli Foto Brunella Bonaccorsi
Foto Brunella Bonaccorsi

“I miei amici sono molto contenti di contribuire a questa iniziativa”. È tangibile l’emotività che Carmen Consoli mette nell’evento che la vede protagonista insieme a un team di artisti a lei vicini. Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzé, Marina Rei, Daniele Silvestri e Mario Venuti saliranno sul palco allestito in piazza Duomo l’1 giugno alle 21 per Carmen Consoli & Friends, organizzato da Otr Live e patrocinato dal Comune di Catania.

Il ricavato del concerto sarà devoluto in favore della onlus Namasté che si occupa di ragazzi con disabilità mentali. Al fianco della cantantessa anche l’amica di sempre: la regista teatrale palermitana Emma Dante.

“Canteremo le nostre canzoni – chiosa la Consoli – ma non so dirvi ancora quali saranno. Faremo dei duetti, questo posso anticiparvelo”. Di certo si sa che Elisa canterà A finestra e lo farà nel nostro dialetto. “In questi giorni – racconta divertita Carmen Consoli – ci confrontiamo spesso al telefono”.

“L’obiettivo di questo concerto – spiega Laura Boria, sociologa e vicepresidente di Namasté – è di acquistare una villa dove i ragazzi possano vivere tutti insieme con un adeguato turn over in base alle loro condizioni. La struttura attuale è infatti in vendita e abbiamo urgenza di trovare una nuova sede o di acquistare quella in cui operiamo. Al momento non sappiamo dire quale sia la cifra esatta utile a raggiungere lo scopo”.

Gli ospiti si esibiranno accompagnati da una band formata da dodici musicisti: Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola e, insieme ad Emilia Belfiore, al violino, Claudia della Gatta al violoncello, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni, Max Dedo alla tromba e chitarra acustica e Roberto Procaccini ed Elena Guerriero alle tastiere. Parteciperanno inoltre i cori Musica Insieme di Librino e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini.

Articolo Precedente Prorogata a Catania la mostra di Henri de Toulouse-Lautrec
Articolo Successivo Cibo Nostrum 2018, oltre 30mila presenze per la Festa della Cucina Italiana

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *