Dopo il successo della serie e di Violetta l’evento, arriverà presto nei cinema Tini- La nuova vita di Violetta che racconta la storia di come la vita di Martina Stoessel, ovvero la la protagonista di Violetta, sia cambiata da quando ha cominciato a prendere le prime lezioni di canto e danza fino al successo globale di oggi. Le riprese, iniziate nell’ottobre 2015, si concluderanno nel Gennaio 2016, in Sicilia. La produzione della commedia musicale ha realizzato anche due giorni di riprese a Catania. Il lungometraggio della Disney, diretto dal regista argentino Juan Pablo Buscarini, ha infatti inserito la città nel piano di lavorazione siciliano articolato in due mesi di ciak. Con la collaborazione del Comune di Catania, la commedia musicale sulla star internazionale
Martina Stoessel, ha puntato i riflettori in particolare sul Teatro Massimo Bellini e la piazza omonima. Produttore esecutivo, Roberto Manni, responsabile della società di produzione cinematografica Lapis Film che in Italia rappresenta The Walt Disney Company e il film. Le scene catanesi, in interno e in esterno, hanno richiesto due giorni di lavorazione e, sul piano logistico, tre piattaforme aeree autocarrate per il posizionamento di proiettori cinematografici per l’illuminazione delle finestre del foyer del Teatro, altri mezzi pesanti con gruppo elettrogeno, con attrezzature tecniche, camerini, auto, minivan, furgoni. Tutto questo solo per una parte di troupe e cast che a pieno regime annoverano oltre 130 persone, a cominciare dalla protagonista. L’uscita del film è prevista nelle sale di tutto il mondo nella primavera 2016.
Violetta: la serie
Composta da 3 stagioni, la serie racconta la storia di una ragazza di 15-16 anni di nome Violetta costretta a viaggiare molto con il padre German, un imprenditore. Durante una pausa lavorativa del padre nella bellissima Buenos Aires, la figlia, si iscrive ad una scuola di Canto, ballo e recitazione all’insaputa del padre. Qui si innamora subito di Leon un ragazzo del Studio 21/ On Beat studio.
Violetta: l’evento
Dalla serie è stato tratto un spettacolo cinematografico che è uscito esclusivamente nelle sale italiane nelle giornate del 18-19 maggio 2013 intitolato Violetta – L’evento, dove è stato possibile guardare il primo episodio della seconda stagione e dove gli spettatori erano invitati a svolgere alcune attività come ballare, cantare e rispondere ad alcuni quiz. I primi 500 biglietti sono stati venduti in un’ora dalla stessa giornata di uscita, il 13 aprile 2013, a Milano e a Roma. Alcune settimane dopo presso gli UCI Cinemas sono stati venduti circa 35.000 biglietti, raggiungendo un record. Il 13 maggio 2013 l’evento in alcuni cinema era già sold-out. In due giornate ha incassato la quota 1.8 milioni, dominando il botteghino di quel weekend.
Scrivi un Commento