Antonello Venditti in Sicilia con “Tortuga il tour”


Antonello Venditti. Foto di Gianluca Simoni
Antonello Venditti. Foto di Gianluca Simoni

Antonello Venditti partirà per un lungo tour che prenderà il via dalla Sicilia. “Tortuga il  Tour” farà il suo debutto il 17 settembre al Teatro Antico di Taormina e due giorni dopo (19 settembre) sarà di scena al Teatro di Verdura di Palermo. Il cantautore romano, da sempre legato alla Sicilia, ha scelto le due location isolane per dare il via al Tour nato dalla sua ultima fatica discografica, “Tortuga”, che ha regalato ai fans un Venditti nuovo, fresco, sorprendente.
Prodotto da F&P Group e Roma Capoccia Management ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management, “Tortuga il Tour” proseguirà il 21 novembre a Padova (Arena Spettacoli Padova Fiere Pad. 7), il 25 novembre a Bologna (Unipol Arena), il 28 novembre a Torino (Pala Alpitour), l’ 1 dicembre a Milano (Mediolanum Forum), il 3 dicembre a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 5 dicembre a Firenze (Nelson Mandela Forum), l’ 8 dicembre a Napoli (Pala Partenope), il 10 dicembre a Taranto (Pala Mazzola) e il 12 dicembre ad Andria (Pala Andria).
Nel live, ancora top secret, troveranno spazio i vecchi successi di Antonello Venditti che sono diventati grandi classici della musica italiana ed i nuovi singoli di “Tortuga”. Il nuovo album è magnificamente ancorato al suono di Antonello Venditti, le canzoni sono scolpite nella roccia dello stile del cantautore romano. E al tempo stesso, pur nella familiarità di un suono e di uno stile perfettamente riconoscibile, c’è un Antonello Venditti in grado di fare una cosa che pochi altri oggi sanno o possono fare: realizzare un disco che non conosce un momento di noia, che non prevede pause nell’ascolto, che mantiene con incredibile costanza un altissimo livello d’emozione e di forza espressiva. Antonello Venditti ha inanellato nove canzoni che possono vivere ognuna da sola e che insieme compongono un mosaico affascinante, divertente, colorato e moderno.
I biglietti per assistere ai due live siciliani sono disponibili su www.ticketone.it, ctbox.it e presso i circuiti di vendita abituali. Al Teatro Antico di Taormina (17 settembre) il costo dei tagliandi è di 69,90 euro (platea numerata e tribunetta numerata), 59,90 euro (cavea numerata), 49,90 euro (cavea non numerata). Al Teatro di Verdura di Palermo il costo dei biglietti è di 69,90 euro (poltronissima), 59,90 euro (poltrona), 49,90 euro (tribuna non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Articolo Precedente Carmen Consoli “ingabbiata” nel macramè di Marella Ferrera
Articolo Successivo Carla Fracci: “Non lasciate emigrare i talenti siciliani”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *