ApiMercatino in compagnia delle poesie di Pasquale Musarra


Pasquale Musarra
Pasquale Musarra

Ad arricchire l’ApiMercatino Bio, che si tiene ogni martedì in via Alessi 15, a Catania, questa settimana ci sarà come ospite Pasquale Musarra a presentare il suo ultimo libro di poesie Matelica – dalla parola al tempo … la fine della poesia (Armando siciliano editore).

“Pasquale oltre ad essere un amico è uno dei contadini, possiamo dire quello con cui collaboriamo di più, da cui compriamo i prodotti Bio per i nostri mercatini –affermano gli organizzatori- Questo incontro sarà l’occasione per parlare con lui di poesia, di terra e diritti, di bellezza e scelta, per bere un buon bicchiere di vino o di spremuta d’arance bio e chiacchierare di terra ed emozioni, di musica e differenze, di libri e film, di sapori e dissapori”. La raccolta di poesie di Pasquale Musarra s’interroga sul significato della poesia oggi e sul tempo. “La poesia – ha detto Musarra – si pone come atto titanico, forse unico e sicuramente privilegiato, per tentare di dare senso al flusso temporale, alla svolta dei momenti, alle trasfigurazioni del tempo da vivere. La parola poetica, diventa uno stalattite, un misuratore di tempi e ne censisce, istanti dopo istanti, energie e materia.”  La serata dell’ApiMercatino propone concerti Jam e Dj Set che accompagnano i mercatini la vendita di prodotti BIO che “contengono materie prime genuine coltivate da contadini fidati e certificati dell’area etnea, nel rispetto e nella cura della terra e della biodiversità” come assicurano gli organizzatori, esposizioni d’arte, incontri e laboratori.

Chi è Pasquale Musarra

Pasquale Musarra è nato in Sicilia, nella sua casa di Misterbianco (Ct). Psicologo-psicoterapeuta, da quasi trent’anni si occupa di salute mentale. Questa sua quinta pubblicazione segue altre esperienze editoriali: Nostalgia, Ricordi, Immagini, Realtà il disagio mentale si racconta,; Poi ne parliamo. No parliamone ora,; Unisonanza, insieme a Giovanni Solima, Le curve della penna. Ha curato la pubblicazione di diversi studi scientifici nel settore della psicologia clinica, per riviste nazionali ed estere, presentando i risultati delle ricerche svolte in simposi specialistici. Collabora con diverse testate giornalistiche e radiofoniche.

 

 

Articolo Precedente Il corpo dell'attore. Incontro con Silvia Calderoni
Articolo Successivo “Scendi il cane che lo piscio”. Usi verbali agrammaticali

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *