Carmen Longo presenta “Il piccante in cucina”


CATANIA. Un libro di cucina e di storie di vita. Giovedì 4 luglio, alle 18, presso la Libreria Mondadori, Sala Diana, di via Umberto 13 (adiacente piazza Bellini), la giornalista Alessandra Bonaccorsi presenterà il libro “Le ricette di Carmen, il piccante in cucina” di Carmen Longo, edito da “Inkwell edizioni”, un progetto editoriale di Fonzie Brancato.

I racconti, come le ricette proposte, sono concepiti con l’intento di descrivere e interpretare molti dei luoghi comuni e fantasie che nel quotidiano capita di pensare, desiderare o vivere.

Dopo la partecipazione alla serie “Il Commissario Montalbano”, l’attrice catanese si prepara dunque a quest’ennesima “esperienza”, che va di pari passo con la conduzione di “Taormina Summer Vip”. 

 

Il volume, in italiano e in inglese, propone diversi piatti della tradizione enogastronomica mediterranea, arricchiti da personalizzazioni dell’autrice, dal tocco esperto delle donne della sua famiglia.

La passione è piccante, come le storie d’amore e tutto ciò che gira intorno ai sentimenti.

Così, anche una zuppa di ceci può far provare il brivido del ricordo di un nonno e di una nonna, come le frittelle possono portare indietro nel tempo e strappare, a chi scrive e a chi legge, un sorriso nostalgico ma con l’acquolina in bocca.

 

Articolo Precedente "Azione Linosa", matrimonio tra coreografe
Articolo Successivo Enzo Bianco: "Creeremo una casa delle donne"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *