Francesco Tesei, a Catania il mentalista più famoso d’Italia


Nella foto Francesco Tesei
Nella foto Francesco Tesei

Francesco Tesei è un mentalista. A dir la verità è considerato il più importante mentalista d’Italia. Il suo spettacolo Mind Juggler fa tappa alla Sala Hàrpago-Il Gatto Blu di via Vittorio Emanuele 67 a Catania, dal 26 al 29 marzo. Attraverso una scenografia volutamente minimalista, lo spettacolo di Francesco Tesei – autore per Rizzoli del libro “Il Potere è nella Mente” – mette al centro della scena ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali – i nostri stessi pensieri – sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni ad ogni uomo: “Cosa so di me stesso? Quanto sono libero? Cosa mi lega agli altri? Che cosa è la Realtà? Quali inganni e illusioni abitano nella nostra mente?”. Scoprire cosa è vero e cosa è falso, smascherare bugie e verità, prevedere e condizionare le scelte, “leggere il pensiero”. Francesco Tesei porta in scena – dal vivo e in diretta – quello che migliaia di spettatori hanno potuto vedere durante le puntate settimanali del suo programma televisivo – “Il Mentalista” – andato in onda l’inverno scorso in prima serata su Sky Uno HD: Francesco Tesei propone una fusione di illusionismo psicologico e di tecniche di comunicazione, ma anche un inedito connubio tra momenti divertenti e spunti di riflessione, che ci ricorda quanto ognuno di noi sia molto più di ciò che pensa di essere e sappia molto di più di ciò che pensa di sapere.
Tra una risata e un sospiro di meraviglia, Mind Juggler (“Giocoliere della mente”, in italiano) rende gli spettatori non solo testimoni, ma anche veri protagonisti, di un brillante viaggio alla scoperta di meccanismi, “magie” e trappole della mente. Quante trappole ha la mente umana?

Francesco Tesei

Francesco Tesei è autore, regista e interprete di una sorta di “danza della realtà” che, esperimento dopo esperimento, sfoca il confine tra realtà e percezione, confonde verità e inganno e fa emergere le potenzialità della comunicazione.
Il costo del costo del biglietto è di 15,00 euro. Si può prenotare telefonando allo 095 312918

Articolo Precedente Disagio in versi: un videoclip racconta la violenza
Articolo Successivo Azzurri d'Italia, riconoscimenti ai personaggi dello sport

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *