J Ax, “Il bello d’esser brutti tour ”


j ax
J Ax

J AX in concerto, doppia data a Palermo il 7 agosto a Castello a Mare (Palermo) e a Catania (Villa Bellini) l’8 agosto. Il grande successo senza sosta del “Il bello d’esser brutti TOUR”,vedrà il rapper italiano prima ospite del FestivaL Porto d’Arte – in un luogo recuperato con un intervento di riqualificazione urbano-portuale – e l’indomani protagonista a Catania per l’attesissimo live nella suggestiva location del Giardino Bellini, tra gli appuntamenti musicali dell’estate catanese.

 IL BELLO D’ESSERE BRUTTI | A soli quattro mesi dall’uscita “Il bello d’esser brutti”, l’ultimo album di J Ax, è stato certificato dalla FIMI “Doppio Disco di Platino” per le oltre 100mila copie vendute. Il disco del rapper è stato presente per ben 15 settimane nella top ten della classifica stilata ogni sette giorni dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Intanto “Maria Salvador”, il suo singolo in duetto con Il Cile, conta milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale di YouTube.

J Ax la  bio

J-AX
J Ax

Io vengo dal vuoto. J Ax è il nome che mi sono scelto sul finire negli anni 80, il significato e’ Joker A(le)x. Joker è il mio “cattivo” preferito. Allora rifiutavo tutto quello che ero, volevo cambiare tutta la mia vita, nome compreso. La seconda parte dell’infanzia e la prima dell’ adolescenza le ho passate in provincia di Milano, in un piccolo centro che ora è collegato alla città da una comodissima uscita della tangenziale accessibilissimo sia dal centro che dall’ aereoporto di Linate. Venivano da strati sociali diversi :c’era il ricco della Milano bene e il quasi barbone che a volte non tornava a casa e domiva lì…c’erano ancora quelle scomodissime panchine di cemento e ci si lavava nel cesso di Burghy. C’era gente come N, che muoveva la zona …una volta mi sentì rappare al New Linea. All’uscita c’era lui che mi aspettava. Mi disse di rappare…io mi cagavo addosso perche sapevo chi era….ma lo feci. Piu tardi disse a tutti di non toccarmi.Da quel giorno la mia vita lì in centro si fece più facile, non dovevo scazzare con nessuno, nessuno mi faceva più brutto. Rividi N a San Vittore. Io cantante, lui detenuto.

Articolo Precedente Vibrazioni di Gong per "Estate in città"
Articolo Successivo Fiorella Mannoia torna in Sicilia con il tour estivo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *