La mostra su Don Giussani fa tappa a Catania


Don Giussani con Papa Giovanni Paolo II
Don Giussani con Papa Giovanni Paolo II

Catania ospiterà, venerdì 6 e sabato 7 novembre, la mostra itinerante su don Luigi Giussani “Dalla mia vita alla vostra”, in occasione del decennale della morte.
L’esposizione presenta, in 14 pannelli, i tratti fondamentali della storia e dell’opera dell’iniziatore del movimento di Comunione e Liberazione, con immagini e brani significativi della sua vita. Tra le tappe significative della mostra sarà possibile vedere e ascoltare alcuni video sulla vita del sacerdote di Desio tratti dal filmato originale che è stato distribuito a febbraio con il Corriere della Sera.

Tutta la traiettoria della vita di Don Giussani è come raccolta nella frase della liturgia ambrosiana contenuta nel primo pannello: “Nella semplicità del mio cuore lietamente Ti ho dato tutto”. Obiettivo della mostra è approfondire la conoscenza di un uomo che ha colto ed espresso le domande più profonde dell’uomo ed è stato segnato da un incontro, quello con Gesù Cristo.

La locandina della mostra su Don Giussani
La locandina della mostra su Don Giussani

La mostra si propone come esperienza da vivere in prima persona e un incontro con chi, avendo conosciuto don Giussani, farà da guida al percorso testimoniando che cosa ha generato nella loro vita l’incontro con lui: il fascino di uno sguardo capace di guardare e affrontare tutto alla luce dell’esperienza di Cristo vissuta nella compagnia cristiana.

Promossa dal movimento di Comunione e Liberazione e dal Centro Culturale di Catania, la mostra sarà inaugurata venerdì 6 Novembre, da S.E. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, alle ore 18.45.

La mostra, allestita a Catania presso il Teatro Machiavelli di Palazzo Sangiuliano, in piazza Università 16, osserverà i seguenti orari: venerdì 6 novembre, dalle ore 17.00 alle 23.00, e sabato 7 novembre, dalle ore 11.00 alle 23.00.
L’ingresso alla mostra è libero ed è possibile usufruire delle visite guidate.

Articolo Precedente Note International Academy: Cerchiamo talento, non per sfruttarlo
Articolo Successivo Omicidio di Pier Paolo Pasolini. Cercare la verità fa ancora paura?

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *