Sasà Salvaggio a Milo per beneficenza


A Sasà Salvaggio gli “in bocca a lupo” di Enrico Ruggeri e Marco Masini e di tutta la Nazionale Italiana Cantanti che sosterranno lo spettacolo di beneficenza ” I love Sicilia”, che vedrà il comico palermitano impegnato questa sera, 13 agosto, alle 21, al teatro comunale all’aperto di Milo. Uno show per la legalità, i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza alla fondazione “Francesca e Giovanni Falcone”. Saranno presenti rappresentanti delle forze dell’ordine e alcuni magistrati da anni impegnati nella lotta alla criminalità che nell’occasione lanceranno un loro messaggio.

“Da trent’anni viviamo un’avventura incredibile – racconta Enrico Ruggeri, presidente della nazionale cantanti che lo scorso 23 maggio con Sasà Salvaggio, testimonial della Partita del cuore 2012, ha fatto registrare 27 mila presenze con un incasso di quasi 400 mila euro – Stare in mezzo alla gente, divertirsi e far divertire giocando a pallone ci ha fatto conoscere il dolore di chi soffre e provare a fare qualcosa di utile. Siamo felici di poter contribuire anche a distanza a una nuova opera di bene in favore dei siciliani e per una fondazione che già nel nome porta valori sani di legalità e sviluppo”.

 

 

“La nostra squadra punta a sensibilizzare i giovani – commenta Marco Masini – Lo sport e la musica usano lo stesso linguaggio per lanciare il messaggio universale di solidarietà. Lunedì sera, Sasà sarà portatore sano dello spirito che accompagna da sempre la Nazionale cantanti, per questo vogliamo augurargli un grande successo di pubblico, che direttamente contribuirà alla nostra missione siciliana”. Lo spettacolo è stato ideato come omaggio alla Sicilia e ai siciliani. Un appassionante, ironico e divertente monologo, arricchito da brani tratti da “Racconti di Sicilia”, una serie tv registrata dal Teatro Massimo di Palermo, che racconta per immagini l’ironia dei siciliani e che è stata premiata all’ultima edizione del “Sicilian Film Festival” di Miami. Una location non casuale quella del teatro di Milo, di recente intitolato al cantautore Lucio Dalla, cittadino onorario del Comune ai piedi dell’Etna e grande sostenitore della Nazionale Cantanti. Un impegno a favore legalità quello del comico palermitano e della Nazionale Cantanti che non conosce soste e che li ha già visti insieme protagonisti del tour “Sorrisi di legalità”, organizzato nell’ambito del progetto “Venti, gli uomini passano le idee restano” in collaborazione con il Ministero dell’istruzione.

 

Solo 5 euro il costo del biglietto (biglietti disponibili al botteghino e nelle prevendite del circuit Box Office), un piccolo gesto per una serata  dove il divertimento è assicurato. Ancora una volta il Comune di Milo, nell’aver inserito l’evento nel cartellone estivo “ArteCulturaEventi”, mostra una grande sensibilità ai temi sociali e invita i suoi cittadini e i le migliaia di visitatori che ogni sera riempiono il teatro comunale, a un grande momento di condivisione. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Milo con il coordinamento di Gianluca Pecchini, Direttore Generale della Nazionale Cantanti e di Giovanni Cintolo. Un sentito grazie a Salvo La Rosa, Massimo Minutella e a Conad, per la sensibilità e collaborazione prestata.

 

Articolo Precedente Ufficializzati i partecipanti del Lennon Festival
Articolo Successivo Beans: "Troppe sirene che ammaliano i giovani"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *