Sostegno didattico agli alunni con disabilità, 60 posti disponibili


no vax

Sessanta posti disponibili all’Università di Catania per il percorso di specializzazione nelle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità. Le domande di partecipazione e di iscrizione al test preliminare di accesso dovranno essere presentate, attraverso la procedura on line, entro le 12,30 del prossimo 10 giugno.

Il bando di ammissione al corso a numero programmato – che permette il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto 10 settembre 2010, n. 249 e successive norme) – è stato pubblicato in questi giorni sul portale internet dell’Ateneo (UNICT.IT) e riguarda chi è in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende concorrere; può partecipare anche chi è in possesso della relativa idoneità concorsuale conseguita antecedentemente al concorso bandito con decreto direttoriale 24 settembre 2012 n. 82.

In particolare, 10 posti saranno assegnati ad abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia, 15 ad abilitati per la scuola primaria, 25 per la scuola media e 10 per la scuola superiore. I candidati potranno richiedere di partecipare alle selezioni per più ordini di scuola, sulla base dei titoli di abilitazione posseduti.

Articolo Precedente Simulatore 7D, inaugurato il primo in Sicilia
Articolo Successivo Margarita e il gallo, in scena a Enna

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *