Moda primavera/estate……e sbocciarono i fiori!


fiori
Per la prossima primavera il must è... fiori

Reduci da un Sanremo che di fiori ne ha visti tanti, raccolti in mazzi o catapultati sugli abiti di cantanti e vallette, possiamo tranquillamente continuare a parlarne. Perché se non lo facciamo noi, lo faranno le passerelle!

Pensare alla primavera equivale naturalmente allo sbocciare dei fiori, ma non è così semplice portaseli anche addosso, a meno che non ci chiamiamo Bianca Balti o Adriana Lima. Per cui, onde evitare di apparire kitsch, prendiamo spunto dagli stilisti e scegliamo fantasie e modelli giusti da indossare di giorno, di sera o ad un evento.

fiori
Un abito della collezione P/E 2015 di Chanel
fiori
P/E Carolina Herrera

Chanel, maestra di stile, ama esagerare. Maxi gonne di tulle e fiori sproporzionati sfilano in un giardino espressionista puntellato da piante giganti. Marras e Dior seguono le stesse lunghezze d’orlo (tra il ginocchio e la caviglia), ma trasmettono meno stravaganza. Vaporosità, comunque, è il must di questa PE 2015!

Alberta Ferretti, scelta da Rocìo Munoz Morales sul palco dell’Ariston, punta su una cascata di fiori in contrasto con geometrie minimal, stampate sulla pura seta. Bluegirl gioca sulla libertà: lungo ma leggero per una donna giovane e frizzante. Carolina Herrera? Non manca mai d’eleganza, a dimostrarlo le rose ingigantite su lunghezze variabili.

Quindi, care donne, sbocciate, colorate, rallegrate! Con un sorriso e con tinte da mixare.  Arriva la primavera, volevate forse dar vita al nero?! No, no e no! Sia chiaro, lasciatelo nell’armadio giusto per una crisi esistenziale sul cosa-mi-metto-oddio-non-mi-sta-bene-nulla. L’estrosità deve impossessarsi di voi e farvi giocare con gusto. Ecco qualche dritta:

  • Gonne a palloncino: sopra il ginocchio se hai meno di 30 anni, sotto il ginocchio se ne hai di più. Sceglile con stampe floreali e accostale a t-shirt monocolore. Non rinunciare ai tacchi e agli accessori. Munisciti di bracciali, due, tre, quattro, dieci. Più ne hai meglio è!
  • Gonne fluide, lunghe da poter essere indossate anche a piedi nudi, di tessuti leggeri come la seta.
  • Abiti semplici ma eleganti per la sera o per un evento importante.
  • Pantaloni alla marinara con maxi kaftani floreali. Tacchi ovviamente per slanciare!

Infine acconciature e make up. Luminosità e fiori anche tra i capelli come Adriana Lima in Desigual, come sulle passerelle di Dolce & Gabbana e come la cantante Iggy Azalea che di floreale non porta solo il nome!   

                                                

 

Articolo Precedente Cristina Donà pronta per un nuovo tour
Articolo Successivo Casting per cercare dieci nuovi volti nel mondo del moda

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *