Il Brand Escada si fa strada anche in Italia


borsa escada

Il marchio, Escada un brand di abbigliamento femminile e per bambini nasce a Munich, in Germania nel 1978 per mano di Margaretha e Wolfgang Ley. In poco tempo e grazie a un duro lavoro, nonché alla grande passione e professionalità nella proposta di ottime linee fashion sempre in linea con i parametri in auge e molto gradita per la scelta dei colori, dei modelli e delle linee sempre attente ed attuali, la Escada si è diffusa rapidamente e con grande successo in moltissime parti del mondo. Cominciò la sua attività con l’abbigliamento fashion femminile, fino a che si occupò anche di linea sportiva, linea per bimbi, profumeria, occhiali, borse e accessori e persino accappatoi, lenzuola, asciugamano e teli per la sauna, cuscini e così via. Ha collaborato anche con altri grandi marchi, come per esempio la Procter & Gamble.

Purtroppo però, nel 2009, a causa di una serie di insolvenze e un fallimento nel bel mezzo del suo grande successo e della sua espansione, il celebre brand Escada ha dovuto subire un “cambio di mano”, un vero e proprio passaggio di proprietà, poiché è stato rilevato dal milionario londinese di origini indiane Lakhsmi Mittal. Oggi la Escada vanta la sua presenza con più di mille negozi sparsi in ben ottanta Paesi diversi.

Vestono Escada una grandissima quantità di vip e gente dello spettacolo come per esempio la principessa Victoria di Svezia e Sarah, duchessa di York.

Chiaramente, il successo e la notorietà portano anche ad essere troppo esposti alle critiche. La Escada, infatti, ha dovuto subire anche delle denunce da parte degli animalisti a causa dell’uso delle pellicce che venivano adoperate per la realizzazione degli abiti, degli accessori e così via. Per molto tempo sono stati nel mirino di coloro che volevano abolirne l’uso fino a che, nell’ottobre del 2010, Frank Elsner, il responsabile e rappresentante delle comunicazioni per la compagnia Estrada, dichiarò che, da gennaio 2011 non si sarebbe fatto più uso di pellicce nei loro capi.

Il punto di forza di questo marchio è stato e sempre sarà la qualità dei materiali adoperati per la creazione degli abiti, delle borse, degli accessori e così via, la capacità di essere sempre perfettamente in linea con la moda del momento e la garanzia di potere trovare stili molto differenti tra loro ma sempre sotto lo stesso marchio: potranno vestire Escada dalla donna più fashion, a quella più elegante e romantica, da quella più casual e ancora alla donna più sportiva.

In Italia il brand Escada è presente nelle città di Milano, Roma, Forte dei Marmi, Rimini, ma è anche possibile scegliere i suoi prodotti direttamente da casa poiché Escada è anche su Zalando.it è Outletcity.com.

Articolo Precedente Separazioni: al sud c'è più conflittualità
Articolo Successivo "Sudvirus", il piacere di sentirsi terroni

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *